THE DARK KNIGHT

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Askani
00giovedì 9 febbraio 2006 16:12
Due sono gli attori che si uniranno al cast del nuovo film su Batman già in cantiere.

Jake Gyllenhaal (I segreti di Brokeback Mountain, The day after tomorrow — L'alba del giorno dopo, Donnie Darko) sarebbe in trattative per il ruolo di Harvey Dent, alias Due Facce.
Il bello e carismatico procuratore distrettuale che in principio affianca Batman nella lotta ai criminali e poi ne diventa acerrimo nemico. Sfigurato dal boss numero uno di Cosa Nostra, Sal Maroni, subisce molti interventi di chirurgia estetica, tutti destinati a fallire, e rimane con mezzo volto sfigurato, trauma che causa la scissione della sua personalità.

Divenuto schizofrenico, paranoico e violento, Due Facce passa dalla parte del crimine, trasformandosi in uno dei nemici più pericolosi di Batman, oltre che uno dei pazienti più singolari e interessanti del manicomio di Arkham Asylum, secondo per follia solo al Joker.

E a proposito del malvagio zuzzurellone, finito in un calderone di sostanze chimiche a causa dell’intervento di Batman e uscitone con il volto pallido e i capelli verdi, simboli della morte, le voci definiscono Paul Bettany come il candidato numero uno a indossarne le sgargianti vesti.

Gyllenhaal e Bettany prendono il posto di Tommy Lee Jones (in Batman Forever del 1995) e dell’eccezionale Jack Nicholson (il primo Batman di Tim Burton). Come due facce, lanciamo una moneta in aria per decidere chi sarà meglio nel ruolo assegnato.

Già sicuro il ritorno di Christian Bale nei panni dell’uomo pipistrello, e quello di Michael Caine nel ruolo di Alfred, il fedele maggiordomo di Bruce Wayne.
virus81
00giovedì 9 febbraio 2006 20:02

Scritto da: Askani 09/02/2006 16.12
E a proposito del malvagio zuzzurellone, finito in un calderone di sostanze chimiche a causa dell’intervento di Batman e uscitone con il volto pallido e i capelli verdi, simboli della morte, le voci definiscono Paul Bettany come il candidato numero uno a indossarne le sgargianti vesti.


Bettany è un grande ma non ce lo vedo proprio in un ruolo del genere...
Emanuele Brunetto
00giovedì 9 febbraio 2006 23:58
Forse stanno diventando troppi sti Batman...
Askani
00lunedì 10 aprile 2006 08:49
bhè se i film son fatti bene....
Askani
00mercoledì 2 agosto 2006 17:25
Il sequel di Batman Begins ha un titolo


Il nuovo progetto di Christopher Nolan, il sequel di Batman Begins ha finalmente un titolo: agli inizi del prossimo anno inizieranno le riprese di The Dark Knight. Ad annunciarlo è stato Jeff Robinov, presidente della sezione produzione della Warner Bros. Pictures, il quale ha ufficializzato anche la scrittura di Heath Ledger nel ruolo di Joker.


Nolan è entusiasta della scelta. "Sono eccitato all'idea di continuare quanto iniziato con Batman Begins" ha rivelato il regista. "La nostra sfida nel cercare un attore giusto per Joker, è stata quella di combinare uno straordinario talento con l'assenza di paura. Vedere l'interpretazione ironica di Heath Ledger mentre tiene testa a Christian Bale è stato qualcosa di incredibile."



Secondo alcune indiscrezioni però, il pazzo criminale dalla folta chioma verde dovrà dividere le attenzioni di Batman con un altro personaggio chiave del sottobosco criminale di Gotham City. Sembra infatti che a distanza di quattordici anni, dall'uscita del gotico Batman Returns di Tim Burton, tornerà sul grande schermo anche il Pinguino. Per la parte del grottesco e malvagio Oswald Cobblepot, interpretata in precedenza da Danny De Vito, è stato fatto sempre con più insistenza il nome di Phillip Seymour Hoffman. Sebbene la notizia circoli già da qualche mese l'attore, Premio Oscar per Capote, non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione.

Visto che la produzione sembra in vena di rimpatriate, non è da escludere che in The Dark Knight compaia anche Harvey Dent (impersonato forse da Ryan Phillipe), il procuratore distrettuale che in seguito si darà al crimine con il nome di Due facce.



Askani
00domenica 18 febbraio 2007 13:22



La notizia è stata pubblicata la scorsa settimana su Variety, la bibbia dello spettacolo: Aaron Eckhart sarà in The Dark Knight nel ruolo di Harvey Dent.

Eckhart, probabilmente, entrerà in scena quale sostituto del precedente procuratore distrettuale, e capo di Rachel Dawes, fatto fuori dai sicari di Carmine Falcone (Tom Wilkinson), il boss che in Batman Begins aveva in pugno la città.



Californiano, classe 1968, Eckhart ha fatto il suo debutto nel mondo dello spettacolo come attore televisivo nel 1992.

La prima grande occasione sul grande schermo gli viene offerta sette anni più tardi dal regista Oliven Stone che l'ha voluto come comprimario accanto a Al Pacino in Ogni maledetta domenica.

A seguire Eckhart ha affiancato Julia Roberts in Erin Brockovich, film in cui interpreta George vicino di casa motociclista dal cuore tenero, e Renée Zellweger e Morgan Freeman in Betty Love.

In seguito ha lavorato con Sean Penn, ne La promessa, con Jhon Woo in Paycheck e Ron Howard, in The missing.

Il 2006 è stato l'anno della consacrazione che l'ha visto protagonista della commedia satirica, diretta da Jason Reitman, Thank you for smoking, e compagno di Josh Hartnett nelle indagini per l'omicidio di Elizabeth Short in The Black Dahlia di Brian De Palma.



Askani
00mercoledì 18 aprile 2007 23:09
Ormai è tutto pronto: le riprese di The Dark Knight inizieranno a breve a Londra, eppure sappiamo poco o niente della storia scritta da David Goyer e Jonathan Nolan e di quello che Christopher Nolan ha in serbo per i suoi spettatori.

Finalmente, però, le cose sembrano cambiare e le prime voci iniziano a trapelare oltre il velo di silenzio imposto dalla produzione.

La prima succosa notizia riguarda il personaggio del perfido Joker, interpretato dal biondo australiano Heath Ledger. Secondo quanto riportato dal sito Batman-on-Film.com il principe dei ladri di Gotham City "avrà la pelle grigia con molte cicatrici" e indosserà "abiti logori", mentre nulla fa supporre la presenza di una fluente chioma verde.

La notizia, chiaramente non confermata, potrebbe collimare con le dichiarazioni rilasciate dal regista che ha ammesso di pensare a un Joker più spaventoso che clownesco e si adatta perfettamente all'approccio realistico che ha portato alla scelta dei costumi di Ra's Al Ghul e dello Spaventapasseri, i cattivi di Batman Begins.

Per quanti sono curiosi di vedere il nuovo Joker non rimane altro che aspettare l'estate, periodo per il quale la Warner Bros. ha annunciato l'uscita delle prime foto ufficiali del film.



Chi difficilmente indosserà abiti bizzarri cuciti insieme con tessuti diversi sarà il procuratore distrettuale Harvey Dent interpretato da Aaron Eckhart perché, secondo quanto dichiarato da Goyer non ci saranno due cattivi in questo film.

"Tutto quello che posso dire è che qualcuno può aver alzato le sopracciglia nel sentire che ci sarebbero stati due cattivi nel primo film, ma io penso che un cattivo solo possa andare benissimo." La penserà così anche Nolan?



Ricordiamo che nel film, che uscirà a luglio 2008, Joker e forse Due Facce se la dovranno vedere con il vigilantes Batman, che ha nuovamente il volto di Christian Bale, e la sua squadra composta dal fedele Alfred (Michael Cane), dal geniale Lucius Fox (Morgan Freeman), dall'incorruttibile tenente Gordon (Gary Oldman) e dalla bella assistente del procuratore Rachel Dawes (Maggie Gyllenhaal).
Lorenzo.studente
00mercoledì 18 aprile 2007 23:34
Non so se sia meglio Heath Ledger di Paul Bettany in questo ruolo, per questo Joker in vesti più gotiche.
Jake Gyllenhal di nuovo con la sorella. Sembra che l'una sia l'ombra dell'altro o viceversa.
Un due facce dalla doppia personalità, gli si addice dopo l'exploit in Donnie Darko.

[Modificato da Lorenzo.studente 18/04/2007 23.37]

[Modificato da Lorenzo.studente 18/04/2007 23.38]

Askani
00venerdì 29 giugno 2007 13:29
Coomento di Bale su THE DARK KNIGHT
Intervistato a New York nel corso della presentazione di Rescue Dawn, il film drammatico girato con Werner Herzog, Christian Bale, l'attore che sotto la direzione di Christopher Nolan ha riportato agli antichi fasti il mito del giustiziere mascherato di Gotham City, ha parlato con gli inviati di Superhero Hype di come si è sentito a indossare di nuovo i panni del miliardario Bruce Wayne.

Contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare in una simile situazione (la necessità di non deludere le aspettative dei fan che aspettano con impazienza questo sequel e la necessità di bissare il successo di Batman Begins) l'attore si sente tranquillo e affronta le riprese di The Dark Knight con serenità.



"E' molto più semplice" ha dichiarato " perché le persone non ti chiedono più se veramente lo faremo o no, perché la gente si è resa conto che sappiamo quello che stiamo facendo e perché ormai ci conosciamo molto bene. E' il terzo film che giro con Chris Nolan e Michael Caine e ho avuto modo di conosce tutti. Sappiamo come lavoriamo... e come vogliamo che esca fuori questo film. Abbiamo un modo veloce e semplice di comunicare tra noi."

La pressione certo non deve mancare, ma la troupe cerca di affrontarla nel miglior modo possibile. "Dobbiamo fare un film che sia migliore del primo. A che scopo fare un film uguale a Batman Begins? Le persone dovrebbero chiederselo, noi l'abbiamo fatto. Altrimenti sarebbe la fine, no? Se fossimo stati soddisfatti ci sarebbe bastato dire: ok, dobbiamo suonare la stessa musica fatta fino a ora. Certo terremo i nostri punti di forza, non scarteremo quello che funziona, ma dobbiamo andare oltre."



Attualmente Bale, e gli altri membri del cast tra cui spiccano Heath Ledger, che indossa i clowneschi panni di Joker, Maggie Gyllenhaal, che ha raccolto il testimone lasciato da Katie Holmes, Aaron Eckhart, Gary Oldman, Eric Roberts e Morgan Freeman, sono impegnati sui set allestiti nelle vie di Chicago, dove, secondo voci non ancora confermate, qualche notte fa sembra essersi aggirata una vecchia conoscenza dell'uomo pipistrello: un redivivo Jonathan Crane, ossia lo Spaventapasseri, interpretato da Cillian Murphy.

Che sia proprio questo quello che intende Bale quando si riferisce agli aspetti positivi del primo film della serie da usare e migliorare?
Askani
00martedì 3 luglio 2007 10:49
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com