Seven Swords/Sette spade

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Prof V
00venerdì 17 giugno 2005 13:50
Sarà Qi Jian (Seven Swords/Sette spade) di Tsui Hark presentato in prima mondiale e distribuito in Italia da Medusa, l’evento di apertura della 62. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica in programma al Lido di Venezia dal 31 agosto al 10 settembre 2005.

“Il cinema asiatico conferma la sua vitalità, e con le opere più importanti di quest’anno dimostra di saper ancora una volta sfidare la spettacolarità più intelligente di Hollywood – ha dichiarato Marco Müller – Siamo dunque orgogliosi di poter presentare in prima mondiale Qi Jian (Seven Swords/Sette spade), la nuova, attesa opera di Tsui Hark”. Giampaolo Letta, amministratore delegato e vice presidente di Medusa Film, ha sottolineato “l’orgoglio e l’energia con i quali Medusa aderisce all’invito della Mostra, consapevole di avere a sua volta operato, decidendo l’acquisizione di Seven Swords, una scelta capace di coniugare il grande spettacolo popolare con l’evoluzione e il futuro del cinema. In linea con l’arte stessa di un grande autore come Tsui Hark, maestro a tutto tondo e non a caso definito lo ‘Spielberg d’Oriente’”.



A seguito dell’attribuzione del Leone d’oro alla carriera a Hayao Miyazaki (appena incluso fra le 100 ‘icone’ del 2005 dal settimanale statunitense ‘Time’), e della presentazione al Lido della Storia segreta del cinema asiatico, l’evento inaugurale della 62. Mostra assumerà così il valore di un omaggio particolare al cinema dell’Estremo Oriente, che tanta passione sta suscitando nel cinema e nella cultura occidentali.








Alla serata inaugurale della 62. Mostra, mercoledì 31 agosto, saranno presenti nella Sala Grande del Palazzo del Cinema il regista Tsui Hark, il produttore Nansun Shi e gli interpreti principali del film.



Qi Jian (Seven Swords/Sette spade), tratto da un piccolo capolavoro della letteratura popolare contemporanea, Qi Jian Xia Tianshan (I sette spadaccini del Tianshan) di Liang Yusheng, è ambientato in Cina nel diciassettesimo secolo. Gli abitanti della Manciuria, con la dinastia Qing, hanno esteso il loro dominio a tutto il Paese. Mentre i maestri di arti marziali si riuniscono per preparare sommosse nazionaliste, il nuovo governo - per mantenere l’ordine - emette un bando che probisce le arti marziali. Vento di Fuoco, ufficiale della precedente dinastia, pensa di sfruttare favorevolmente questa situazione contribuendo a far eseguire la nuova legge. Avido, crudele e immorale, Vento di Fuoco saccheggia il Nord-Ovest della Cina, e la sua meta è quella di arrivare all’obiettivo finale, abbattendo il Villaggio della Arti Marziali. Fu Qingzhu, ex boia della precedente dinastia, vuole fermare a tutti i costi questa brutalità e si accinge a salvare la Fortezza di Bowei. Portando con sé Wu Yuanyin e Han Zhiban, si reca al Monte Paradiso per chiedere aiuto a Ombra Incandescente, eremita maestro d’armi che guida un gruppo di discepoli spadaccini. Il Maestro Ombra Incandescente accetta di aiutarli, ordinando a quattro dei suoi migliori discepoli di partire. Così il gruppo delle Sette Spade è formato, e il loro eroico viaggio comincia…


www.sentieriselvaggi.it
Prof V
00giovedì 8 settembre 2005 14:53
per ora solo ottime recensioni.
Prof V
00venerdì 9 settembre 2005 02:54
visto. stupendo.
Askani
00venerdì 9 settembre 2005 13:11
Eh come no....2h e 20 m di un film che poteva durare 1h meno!!!
Prof V
00lunedì 12 settembre 2005 02:34
mandata adesso la recensione. presto leggerete. altri sono andati per caso a vederlo?
indifference
00lunedì 12 settembre 2005 10:31
***

Scritto da: Prof V 12/09/2005 2.34
mandata adesso la recensione. presto leggerete. altri sono andati per caso a vederlo?



io non ancora , ma spero di vederlo.
Prof V
00lunedì 12 settembre 2005 18:58
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com