Premio Nobel per la pace ex aequo ad Al Gore e IPCC

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ActiasLuna
00venerdì 12 ottobre 2007 22:01
Dopo aver vinto un Emmy per la televisione e un Oscar (miglior documentario per "An Inconvenient Truth") per le sue battaglie verdi, l'ex vicepresidente Al Gore, 59 anni, ha condiviso con il Comitato Intergovernativo dell'Onu per i Cambiamenti Climatici (Iccp, una rete di 2.000 scienziati) il premio Nobel più ambito, quello per la Pace.
Il mutamento climatico "è la più grande sfida dell'umanità", ma è anche "una grande opportunità" ha commentato l'ex numero due di Bill Clinton, che devolverà la sua metà del premio da 1,56 milioni di dollari alla fondazione bipartisan e no-profit Alliance for Climate Protection. A Palo Alto, in California, Gore si e' presentato davanti alle telecamere ma non ha voluto rispondere alle domande dei giornalisti, eludendo quella che ogni reporter negli Usa avrebbe voluto porgli: userà la piattaforma del premio per candidarsi alla Casa Bianca?
Per Gore potrebbe essere una nuova vendetta: l'occasione per far fuori Hillary Clinton, con cui dai tempi dello scandalo Monica Lewinski non corre affatto buon sangue.
(ANSA)
..................
Seguirà dibattito. [SM=g27962]
authcelestial
00sabato 27 ottobre 2007 03:09
scelta patetica.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com