MONSTER FOOD

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Askani
00mercoledì 30 marzo 2005 22:30
WASHINGTON - Controcorrente, nell'America dove grasso e' brutto e sano e' bello, Burger King, uno dei leader mondiali nel settore fast-food, ha lanciato, incurante delle polemiche, un nuovo sandwich che nutrizionisti dietologi giudicano ''mostruoso''.

Si tratta di un enorme panino da 730 calorie -oltre la meta' del fabbisogno giornaliero-, che contiene due omelette, una salsiccia, tre fette di bacon e due fette di formaggio.

Un ammasso di 47 grammi di grassi, vale a dire il 140% del colesterolo giornaliero raccomandato dai medici.

''Avevo una fame da lupi e ho scelto il sandwich enorme'' commenta Daphne Fraser-King, una donna di 62 anni, intervistata dal Daily News all'uscita da un fast-food di New York. Daphne, bonta' sua, aggiunge: ''Ho il colesterolo alto. Quel sandwich potrebbe uccidermi, ma il prezzo e' ottimo''.

Il nuovo panino in offerta lancio costa, infatti, solo 3,19 dollari. Ma i nutrizionisti, che badano ai contenuti piu' che al portafoglio, vanno all'attacco di Burger King; e i giornali scatenano l'ironia: te lo vendono avvolto in un testamento, scrive uno; o, peggio, avvolto in un body-bag, scrive un altro (i body-bag sono gli involucri di plastica in cui si depongono i cadaveri). Margo Wootan, responsabile della politica della nutrizione del Centro per la Scienza nell'Interesse Pubblico, dice: ''Promuovere cibi del genere in questo periodo, in cui l'obesita' sta aumentando, e' segno di mancanza di responsabilita'''.

Secondo alcuni studi, l'obesita' e' ormai divenuta la maggiore causa di morte negli Stati Uniti, davanti al cancro e alle malattie cardiache.

Ma, nonostante le critiche dei nutrizionisti e le riserve dei consumatori 'illuminati', Joe Gerbino, il portavoce della Burger King, fa sapere che, il primo giorno, sono stati venduti 750 mila enormi sandwich, due milioni e mezzo di dollari di calorie e grassi.
Yashal
00mercoledì 30 marzo 2005 23:39
alla facciazza [SM=g27981]

quindi... due omelette, una salsiccia, tre fette di bacon e due fette di formaggio... eppure secondo me... Manu uno sgagno glielo darebbe... così... giusto per fare un assaggino [SM=g27962]


javier7
00giovedì 31 marzo 2005 11:05
ma una sgagnata la darei pure io...sai il prezzo e' buono...[SM=g27976]
Askani
00giovedì 31 marzo 2005 13:39
E' assaggiabile, ma non finibile...
Yashal
00giovedì 31 marzo 2005 13:45
dichiaro che un morso glielo darei anche io [SM=g27974]
non di più [SM=g27974]
Askani
00giovedì 31 marzo 2005 14:55
RUSSIA, PRESTO IN VENDITA IL TRICHECO IN SCATOLA

MOSCA - In Russia si potra' presto comprare carne di tricheco in scatola, grazie ad una nuova fabbrica che si sta costruendo in Ciukotka, la regione della Siberia orientale dove il ricchissimo oligarca Roman Abramovic e' governatore.
La fabbrica sorge in un villaggio di nome Lorino e dovrebbe incominciare l'inscatolamento del tozzo mammifero polare entro fine aprile, appena gli americani porteranno dall'Alaska i macchinari necessari.
Non e' chiaro fino a che punto quella 'delicatezza' piacera' ai normali palati. La carne di tricheco sara' infatti preparata come piace agli eschimesi della zona, che la ingurgitano da millenni: con molte spezie e molto grasso.
La fabbrica di Lorino - frutto di una curiosa joint venture tra la Croce Rossa russa e l'universita' di Anchorage, capitale dell'Alaska - funzionera' soltanto cinque mesi all'anno in sintonia con il carattere stagionale della caccia al tricheco che sara' utilizzato anche per la confezione di salami e affettati vari. Dovrebbe dare profitti dopo quattro anni di attivita'. Sempre che ovviamente i suoi prodotti incontrino il favore del pubblico.

Finora la carne di tricheco e' stata mangiata in Russia soltanto dagli eschimesi, per i quali costituisce uno degli alimenti base. Non e' mai stata messa in vendita malgrado sembri possedere ottime qualita' anti ossidanti e potrebbe quindi tornar utile contro l'arteriosclerosi, l'anemia e altre malattie.
In Ciukotka un laboratorio sta adesso studiando la carne di foca e di ontaria, per verificare se ci sono controindicazioni ad un loro consumo sistematico da parte dell'uomo.
Yashal
00giovedì 31 marzo 2005 15:00
l'ho letta pure io stamattina questa news...
beh... diciamo che questo non lo assaggerei proprio... [SM=g27981]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com