MASCHIO ITALIANO ADDIO???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Askani
00martedì 11 gennaio 2005 19:45
IL TIMES LO COMMEMORA!!!

LONDRA - Soffocato nel grembo avvolgente della mamma che lo nutre di pasta, limitato dal politicamente corretto, intimidito da ambiziose femministe in carriera, il maschio italiano non e' piu' quello di una volta. L'amante latino e' scomparso lasciandosi dietro solo un vago profumo di cliche'. Scrive cosi' oggi il Times in un editoriale semi-serio, intitolato ''il singhiozzo italiano''.

Ad ispirare il giornale britannico e' stata una ricerca recentemente apparsa sulla rivista Riza Psicosomatica dalla quale e' emerso che a soffrire le pene d'amore oggi sono piu' gli uomini delle donne. Ricordando che in un altro sondaggio l'80% degli uomini italiani fra i 36 ed i 55 anni si era dichiarato troppo timido per abbordare le donne in vacanza, il Times conclude che in Italia c'e' una generazione di maschi piagnucolosi dal cuore tenero che si sentono respinti ed usati quando una relazione finisce.

A dargli il colpo di grazia, scrive l'editorialista, e' stata lo scorso anno la Cassazione quando ha decretato che il pizzico sul sedere e' un atto di violenza. ''Ma questo - aggiunge - in fondo e' stato solo l'ultimo affronto alla presunta sicurezza del sanguigno maschio italiano''.

Ma non e' solo il mito del latin lover ad essere crollato, sono tutti gli stereotipi nazionali ad aver ormai perso significato: ''l'identita' europea tanta temuta da Margaret Thatcher sta diventando anche troppo reale'', scrive il giornale.

Tedeschi che schivano il lavoro e si raccontano barzellette ai bordi delle piscine; maschi britannici che cucinano esotici souffle'; donne greche che presiedono consiglio di amministrazione; spagnoli che sorseggiano succhi di frutta nel sole del primo pomeriggio. ''Chi possiamo ora prendere in giro per la diligenza, l'ignoranza culinaria, la mancanza di puntualita' o la cultura della siesta?'', rileva il Times.

''Scuole di business, pacchetti viaggio, psicologi e reality show hanno ucciso tutti i confortevoli miti. E' tempo di cambiare'', conclude il giornale che non rinuncia ad un'ultima frecciata, questa volta indirizzata all'Unione europea: ''i burocrati di Bruxelles dovrebbero emanare le caratteristiche dettagliate del perfetto stereotipo''.
ZaNzAr|nA
00giovedì 10 febbraio 2005 18:17
Io penso che se il maschio italiano non sia più quello di una volta, la colpa sia un pò anche delle mammine iperprotettive...
giuseppe faraci
00giovedì 10 febbraio 2005 19:00
Secondo me la colpa non è delle mamme, che protettive lo sono sempre state, è che ci si rincoglionisce troppo davanti alla tv, tra una partita di coppa e uno show di Panariello. Sicuramente in passato si guardava meno tv (anche perchè in molti non potevano permettersela) e....insomma il concetto è chiaro.

P.S. Mio nonno a settant'anni ancora ci dava che ci dava
ZaNzAr|nA
00giovedì 10 febbraio 2005 19:46
Io parlo in base aquello che vedo...SEcondo me non sono solo protettive..A volte sono proprio esagerate. E includo mia mamma nella categoria, con mio fratello. Anche se ribadisco non faccio di tutta l'erba un fascio!
In ogni caso concordo su quello che dici quanto a tv, calcio etc..

[Modificato da ZaNzAr|nA 10/02/2005 19.47]

Prof V
00giovedì 10 febbraio 2005 19:49
c'è da dire anche che l'uomo ormai è sempre sulla difensiva visto i comportamenti delle girls.....[SM=g27975]
ZaNzAr|nA
00venerdì 11 febbraio 2005 11:02
si perchè siete troppo abituati a essere coccolati [SM=g27965] [SM=g27965]
giuseppe faraci
00venerdì 11 febbraio 2005 12:50
Una certa influenza ce l'hanno anche i culi e le tette che si vedono in tv, le donne nude sui manifesti e sulle copertine dei giornali. E poi anche il fatto che adesso (fortunatamente) il sesso si vive molto più liberamente che in passato, e magari trovi la ragazzina di tredici anni che già ha avuto esperienze che le ns. nonne hanno avuto a 30 anni
atena76
00venerdì 11 febbraio 2005 20:12
Re:

Scritto da: Prof V 10/02/2005 19.49
c'è da dire anche che l'uomo ormai è sempre sulla difensiva visto i comportamenti delle girls.....[SM=g27975]



quoto in pieno!
un po è anche colpa nostra.
siamo indipendenti, decise, donne in carriera, sicure e non più timide e impaurite!
e lui fa un passo indietro e torna tra le braccia della mammina, che per la maggiore è ancora il prototipo della donna italiana che lui desidera, dedita e devota al suo compagno, totalmente dipendente dal compagno, stira lava e cucina, e non rompela domenica durante la partita!

[Modificato da atena76 11/02/2005 20.13]

Askani
00sabato 12 febbraio 2005 10:40
Allora....
mòmi avete stncato con 'sta storia della mammina...

dalla mammina ci torna chi ci vuole tornare....

...mia madre nn è assolutamente il prototipo di donna che cerco...

ma poi che significa...mi devo trovare una che nn fa un .... cucina cibo surgelato ed è sporca....

ma smettiamola...
Emanuele Brunetto
00sabato 12 febbraio 2005 19:15

Scritto da: Askani 12/02/2005 10.40
mòmi avete stncato con 'sta storia della mammina...

dalla mammina ci torna chi ci vuole tornare....

...mia madre nn è assolutamente il prototipo di donna che cerco...

ma poi che significa...mi devo trovare una che nn fa un .... cucina cibo surgelato ed è sporca....

ma smettiamola...



effettivamente...
roby878
00giovedì 17 febbraio 2005 09:49
Ma poi pensiamo al cosiddetto uomo italico di una volta. Era il "padre-padrone" in quanto la donna al suo fianco serviva giusto per cucinare, fare la spesa, parlare se interrogata, pulire, ordinare, ciulare quando lui aveva voglia... Ora è quasi il contrario, ma basta che l'uomo invece di stare lì a chiedersi come mai ste donne non "ubbidiscano" più ai comandi, si dia una svegliata e le tenga testa!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com