Iraq

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
indifference
00martedì 7 settembre 2004 21:38
2 ragazze italiane sono state prese come ostaggio. facevano parte di un'associazione di volontariato !

indifference
00martedì 7 settembre 2004 21:45
***
ROMA - ''Vi supplichiamo a nome del Dio misericordioso e compassionevole, a nome della nostra povera e disperata gente di non fare loro del male'': e' l' appello della Comunita' irachena a Roma, che questa sera si e' recata presso la sede di ''Un ponte per...'' per portare il suo sostegno.

L' appello e' stato letto dal responsabile della Comunita' irachena a Roma, Adib Fathe Ali'. ''Noi della Comunita' irachena in Italia - si legge nel comunicato - ci rivolgiamo a chi ha sequestrato le due Simone e i due iracheni per ricordare loro che molti di noi, negli ultimi anni, hanno conosciuto bene queste due donne e l'organizzazione per la quale lavorano. Hanno imparato a volerle bene per quanto hanno dato e fatto per il nostro popolo''.

''Queste due donne - continua l'appello - hanno osteggiato l'embargo all'Iraq e da allora hanno lavorato per alleviare le sofferenze del nostro popolo come tutti gli appartenenti al 'Ponte per Baghdad'. Si sono poi opposti con convinzione e forza alla guerra, proprio perche' non volevano che la nostra gente ne subisse le devastanti conseguenze. Oggi si trovavano a Baghdad per aiutare i nostri bambini, per portare medicinali, per recuperare il patrimonio archeologico, per rendere l'acqua potabile. Hanno speso e spendono gli anni migliori della loro vita per la nostra povera gente. Nessuno piu' di loro e' lontano da quanto il nostro paese ha sofferto. Se l'Iraq avra' un futuro di pace e di indipendenza sara' grazie a gente come le due carissime Simone''.

''Vi supplichiamo - conclude l'appello - a nome del Dio misericordioso e compassionevole, a nome della nostra povera e disperata gente di non far loro del male. Recedete da ogni intenzione malevola, liberate i due iracheni e restituite le due Simone vive e sane alla loro gente che sono i bambini dell'Iraq''.

tratto da : www.ansa.it
Emanuele Brunetto
00martedì 7 settembre 2004 22:10
Ormai rapiscono chiunque, sono proprio delle merde...
Dale Cooper
00mercoledì 8 settembre 2004 16:16
O li si doma, o li si fa fuori...
K.Kieslowsky
00giovedì 9 settembre 2004 10:44
Che palle...c' è qualche altra affermazione da fare se non questa?
L' eccessivo bombardamento mediatico porta al cinismo, fare dei film su ogni evento negativo che accade nel mondo, porta all' indifferenza.
Emanuele Brunetto
00giovedì 9 settembre 2004 12:34
Ormai c'è rimasto solo questo, fare affermazioni scontate... hai detto bene Kieslo, è il cinismo che ci porta a questo... l'abitudine a certe cose...
Prof V
00giovedì 9 settembre 2004 19:56
amici miei putroppo dite delle verità. anche nei tg, dopo che si parla dell'Iraq ritorna il sorriso e si parla del fantisco team dell'Isola dei Famosi....

per la cronaca:
oggi a Baghdad manifestazione dei civili iracheni a favore della liberazione delle due italiane.
K.Kieslowsky
00venerdì 10 settembre 2004 10:24

oggi a Baghdad manifestazione dei civili iracheni a favore della liberazione delle due italiane.


se era quella che hanno fatto vedere in tv non saranno stati più di una ventina..ad ogni modo alle manifestazioni in generale io credo poco. Le manifestazioni per lo più permettono all' individuo di nascondere il proprio dissenso nella massa,senza dover affrontare in prima linea il problema.
Preferisco i contrasti faccia a faccia
Prof V
00martedì 21 settembre 2004 01:15
ancora nessuna notizia.
virus81
00giovedì 23 settembre 2004 01:52
00:17 - Gruppo islamico annuncia uccisione delle due volontarie italiane
Un gruppo islamico ha annunciato l'uccisione di Simona Pari e Simona Torretta. Firmato da "Organizzazione Jihad", l'annuncio dice che le due donne sono state uccise perché il governo italiano non ha accolto la richiesta di ritirare le truppe dall'Iraq.
La notizia non è stata confermata dalla Farnesina che ne sta ancora verificando la veridicità. Speriamo sia solo un falso allarme
Emanuele Brunetto
00giovedì 23 settembre 2004 11:01
Ancora stamattina nessuna conferma, si parla circa la scarsa attendibilità della rivendicazione.
ciumeru
00giovedì 23 settembre 2004 13:01
Secondo voi
Ma è normale che per me che mi definisco un "socialista" le motivazioni degli islamici e del mondo arabo si vadano offuscando?
mi è sempre più difficile difendere e comprendere i moti e le dinamiche di quella parte di mondo.
forse sono i media.....ma io inizio ad avere dubbi seri su cosa sia giusto fare e cosa non vada fatto.
boh!!
Emanuele Brunetto
00giovedì 23 settembre 2004 13:03
Mi sembra normalissimo... siamo esposti a una mole cosi grande di ingiustizie e porcherie che è facile perdere l'orientamento...
K.Kieslowsky
00giovedì 23 settembre 2004 13:17
Io ho letto il Corano...ma non mi sembra granchè più violento della Bibbia...è soltanto più precettivo, una specie di codice civile religioso.
I motivi del modo barbaro di atteggiarsi di taluni individui arabi è più che altro legato,secondo me, ad una condizione generale di sottosviluppo sociale,politico e culturale
Emanuele Brunetto
00giovedì 23 settembre 2004 13:19
azzi loro...
K.Kieslowsky
00giovedì 23 settembre 2004 13:21
purtroppo diventeranno bene presto anche azzi nostri... l' europa ha una crescita demografica quasi nulla
Prof V
00giovedì 23 settembre 2004 13:38
Il Corano può essere soggetto a numerose interpretazioni. Non a caso esiste un Islam più moderato è uno più fondamentalista.



Vorrei sollevare una questione di carattere generale: premesso che sono contrarissimo alla guerra e la mia posizione è ferma nel volere il ritiro immediato delle truppe italiane. Mi domando: ma chi penserà a questo paese messo a ferro&fuoco? chi penserà sotto un profilo sanitario, edile, economico e civile?

quali saranno i sentimenti di quei poveri bimbi che inevitabilmente cresceranno in un paese che porterà per sempre i segni di questo orribile inferno.

riflessioni. qualcuno dice "salviamo la pace". facciamolo ma veramente.
K.Kieslowsky
00giovedì 23 settembre 2004 14:02
Da virgilio:
Il Cairo, 23 set. (Ap) - Un secondo gruppo militante ha rivendicato l'esecuzione delle due operatrici italiane di "Un ponte per" Simona Torretta e Simona Pari. Il gruppo, che si firma Ansar al Zawahri, ha annunciato che sarà rilasciato un video come prova. La rivendicazione - che sarebbe avvenuta mediante decapitazione - non è al momento verificabile. Massima cautela da parte del governo italiano: "Al momento non è stato trovato alcun riscontro. Si invita perciò alla massima cautela, prudenza e responsabilità".

Secondo Ansar al Zawahri, Simona Pari e Simona Torretta sarebbero state due agenti dei servizi. "Le teste dei due agenti criminali dell'intelligence italiana, Simona Pari e Simona Torretta, sono state recise da un coltello senza pietà o compassione" recita il comunicato. "Il video della decapitazione dei due ostaggi italiani sarà mostrato presto". Il gruppo ha definito "umilianti" i commenti del premier Silvio Berlusconi sulla superiorità della civiltà occidentale rispetto a quella islamica.

Emanuele Brunetto
00giovedì 23 settembre 2004 14:32
infatti io dico di abbandonare l'Iraq e lasciarlo bruciare nel suo nulla, poi vediamo se non vogliono i soldati U.S.A. ad aiutarli...
K.Kieslowsky
00lunedì 27 settembre 2004 12:50
Andarsene ora non ha molto senso(io non sarei intervenuto sin dal principio). Le azioni politiche sono come il gioco degli scacchi,se torni indietro hai perso una mossa.
Prof V
00martedì 28 settembre 2004 18:45
libere. finalmente libere. e oggi abbiamo vinto tutti.
Emanuele Brunetto
00martedì 28 settembre 2004 18:49
No no, mi sa che hanno vinto solo i rapitori, tipo lotteria, perchè si dice sia stato pagato un riscatto di 1.000.000 di euro...
Mamunia
00martedì 28 settembre 2004 19:07
L'Italia ha fatto storia a sè, almeno fino ad ora, per la questione dei rapimenti.
La liberazione dei tre mercenari a ridosso delle europee è stata una palese mossa politica. Baldoni è stato rapito, Al Jazira ha diffuso un presunto video falso. Per le due Simona la storia è analoga.
Oltre ai tre rapimenti italiani ce ne sono stati molti altri (inglesi, americani, pakistani.....). Per tutti - nessuno escluso - veniva diffuso un video messaggio con i rapitori alle spalle dei sequestrati che leggevano le richieste, a volto coperto. Successivamente, scaduto il primo o secondo ultimatum, veniva diffuso il video dell'assassinio/decapitazione.
Baldoni è stato ucciso prima ancora che scadesse l'ultimatum, nessun video lo ritraeva bendato e inginocchiato ai piedi dei sequestratori, nessun video è stato diffuso sulla sua morte. Si vociferava soltanto di alcune fotografie...
Per le due italiane, niente di niente. Nè video con le richieste, niente. E oggi sono state liberate e sono veramente sollevata, non lo nascondo.
Il nostro Presidente del Consiglio, tutto tronfio ha parlato in parlamento.
Secondo me ci stanno raccontando tante di quelle cazzate.........
K.Kieslowsky
00giovedì 30 settembre 2004 13:34
Dei tre "mercenari" come dici te, di video ce ne sono stati(anche se quello dell' esecuzione non è mai stato mandato,ipotizzo io,a causa della reazione d' orgoglio di Quattrocchi). Di Baldoni ci sono le foto e pare pure che il video sia stato visionato da Al Jazeera ( nel quale,sembra, Baldoni stesse reagendo prima di venire ammazzato).
Riguardo alle due Simona,ti dò ragione,ma considera anche che è stato il primo rapimento con incursione diretta in un luogo di lavoro e soprattutto di donne. Che la verità in determinate questioni politiche non sia alla mercè della popolazione comune è cosa accertata da tempo(non per nulla esiste il cosiddetto segreto di Stato), non credo sia prerogativa di Berlusconi.
Mamunia
00giovedì 30 settembre 2004 15:44
Re:

Scritto da: K.Kieslowsky 30/09/2004 13.34
Dei tre "mercenari" come dici te, di video ce ne sono stati(anche se quello dell' esecuzione non è mai stato mandato,ipotizzo io,a causa della reazione d' orgoglio di Quattrocchi). Di Baldoni ci sono le foto e pare pure che il video sia stato visionato da Al Jazeera ( nel quale,sembra, Baldoni stesse reagendo prima di venire ammazzato).


Il video di Baldoni è stato da più parti considerato un falso.
Baldoni è un gironalista di guerra (per sua stessa ammissione, lungi da me l'interesse di appioppargli una qualunque etichetta). Aveva con sè una video camera. E' uso dei giornalisti in situazioni a rischio registrare delle proprie immagini in cui dicono le proprio generalità, ora, luogo, in inglese. Sai, nel caso di un ritrovamento. Ed è stato proprio questo il messaggio diffuso da Al Jazira, nonostante l'ipotesi di un falso resti solo un ipotesi.
Per quanto riguarda le fotografie, anche quelle sono state bollate come falsi.

Jenny [SM=g27961]
Emanuele Brunetto
00giovedì 30 settembre 2004 15:49
Ma chi se ne frega se i filmati sono falsi o veri, basta che li liberano tutti e se ne tornano a casa, perchè cosi almeno la smettono di parlarne sui TG, e non si sente piu quello sgradevolissimo termine "le Simone".
Ormai nei TG si parla solo di tutti questi rapimenti, delle bandane di Berlusconi, e della convivenza Adriano-Vieri...
Prof V
00giovedì 30 settembre 2004 15:51
e delle scarpe del norvegese
Emanuele Brunetto
00giovedì 30 settembre 2004 15:55
i scappi ri guliver
K.Kieslowsky
00lunedì 4 ottobre 2004 13:17

della convivenza Adriano-Vieri...


ma vieri non stava con la Canalis?
Emanuele Brunetto
00lunedì 4 ottobre 2004 14:01
No, io sto con la Canalis...[SM=g27972]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com