Il Chelsea sfida Ronaldinho su internet

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Prof V
00sabato 8 aprile 2006 18:43
In un filmato sul web i giocatori della squadra inglese tentano di far meglio del brasiliano: colpire la traversa da centrocampo


LONDRA (GRAN BRETAGNA) - Non è facile imitare un supercampione. Neanche se si gioca nella squadra che è in testa al campionato di calcio inglese.
POLEMICHE - Dopo le polemiche seguite al celebre filmato in cui si vedeva il brasiliano del Barcellona Ronaldinho colpire per quattro volte di seguito la traversa della porta in allenamento senza lasciare mai toccare il pallone per terra, filmato su cui gravano sospetti di «taroccamento» elettronico, i giocatori del Chelsea hanno voluto dire la loro. Come? Provando ad imitare, anzi a superare, il campione della nazionale verdeoro. E dando, indirettamente, tra le risate, un'impietoso giudizio sulla prodezza del brasiliano: gesto atletico improbabile, forse impossibile, sicuramente inutile.
I GIOCATORI DEL CHELSEA IN AZIONE - In un filmato diffuso via web, troviamo infatti i protagonisti della squadra londinese tentare un colpo decisamente più difficile di quello provato e, forse, realmente riuscito al campione brasiliano: tentano infatti di colpire la traversa tirando , non dal limite dell'area, ma direttamente dal dischetto di centrocampo. Neanche a dirlo nessuno ci riesce, e se almeno campioni come Lampard e Tiago ci vanno vicino, i difensori e i portieri mandano il pallone, come si suol dire alle stelle. Ma se il «verdetto del campo» li condanna, li salva, per fortuna, l'autoironia. Le risate in sottofondo dei giocatori ad ogni prova fallita sembrano infatti dire: non ci prendete sul serio, il calcio vero è un'altra cosa.

Marco Letizia http://www.corriere.it

Askani
00lunedì 10 aprile 2006 09:05
[SM=x245520]
Emanuele Brunetto
00venerdì 14 aprile 2006 23:29
Forse se si mettono insieme tutti quelli del Chelsea dal centrocampo in su riescono a mettere insieme la classe del solo Ronaldinho.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com