IAQUINTA FUORI ROSA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Askani
00mercoledì 21 settembre 2005 14:07
UDINE, 20 settembre 2005 - Ma come, contro la Juventus senza il suo giocatore simbolo? Sì, Vincenzo Iaquinta contro i bianconeri non ci sarà. Clamoroso al Friuli, si potrebbe dire. Il giocatore non è stato infatti convocato per la sfida di domani sera da Serse Cosmi.
Il motivo? L'Udinese al momento non si è ancora sbilanciata, mentre il giocatore, uscito anzitempo durante l'allenamento per una costipazione, ha dichiarato di essere pronto. Resta il fatto che la rinuncia al bomber che ha sfondato con i suoi gol le breccia della Champions League desta sospetti o, almeno, un pizzico di sorpresa.
"Io sto bene, chiedete alla società", si è limitato a dire Iaquinta mentre si recava negli spogliatoi. L'Udinese ha diramato un comunicato altrettanto clamoroso come la sua non convocazione: "Con riferimento alla mancata convocazione del calciatore Vincenzo Iaquinta - dice il dg Pietro Leonardi - rappresento il mio personale rammarico nel prendere atto che, a oggi, è l'unico dei nostri ragazzi che non si riconosce nel "Progetto Udinese" di solidarietà sportiva teso a realizzare gli importanti traguardi raggiunti e da raggiungere. Tutti i calciatori della squadra, infatti, hanno dimostrato profonda fiducia nell'essenza dell'Udinese, ciascuno rinnovando, senza eccezioni, il proprio contratto. Vincenzo Iaquinta si pone, ad oggi, in un'ottica distante dal progetto comune. Nella speranza che si richiami alla ragionevolezza per il bene della squadra, l'Udinese Calcio, nel rispetto degli altri ragazzi, nel frattempo lascerà spazio a chi ha dimostrato di credere nella forza degli obiettivi comuni". Per la cronaca, in campo scenderà Di Michele. Si attendono novità.
Gaetano De Stefano


UDINE, 21 settembre 2005 - "Gioca chi merita, le nostre condizioni sono queste se Iaquinta non vuol firmare il rinnovo vuol dire che non rientra nelle strategie societarie". Lo ha detto Pietro Leonardi, dg dell'Udinese, intervistato da Radio Radio, ribadendo le motivazioni che hanno indotto il club friulano a non convocare Iaquinta per la gara con la Juve di stasera. Il problema, a quanto pare, sta nelle richieste fatte dall'attaccante, che ha il contratto in scadenza nel 2007: "Ha fatto richieste che non possiamo permetterci, noi rispetteremo il contratto che ha, lui farà quello che fa Rossini, niente di diverso, si allenerà e verrà pagato. Lui vorrebbe rompere il contratto ed andar via".
L'Udinese può falsare il campionato con questo atteggiamento? "Ognuno guarda il suo orticello, io faccio un'altra provocazione, domenica la Samp ha giocato contro una squadra che lotta per la Champions ma che non aveva in campo i migliori. Nesta era in panchina, è stato falsato anche in quel caso il campionato? Noi stiamo solo tutelando gli interessi aziendali, dopo di che a Firenze Iaquinta c'era ed abbiamo perso, vedremo stasera. Il caso doveva esplodere dopo? Beh, sabato c'è la Reggina, poi c'è il Barcellona, ci sono sempre gare importanti. Comunque vedrete, non falsiamo alcun campionato perchè come stanno le cose ora Iaquinta non giocherà contro la Juve ma neanche contro Inter e Milan".
"Noi abbiamo 5 attaccanti prosegue il direttore generale bianconero -, e non è un caso, vuol dire che in tempi non sospetti avevamo già fatto previsioni in tal senso, siamo consapevoli di dover fare a meno di Iaquinta a lungo. Per cambiare le cose deve cambiare il suo modo di ragionare. Questa è la nostra strategia, può anche darsi che avremo qualche problema di risultati ma a parole sono tutti bravi a dire di voler moralizzare il calcio, poi nei fatti appena uno fa qualcosa in tal senso...". Cosa ha pensato Cosmi di questa decisione? "L'ha accettata, è entrato nella logica aziendale ed è caricatissimo".
Emanuele Brunetto
00venerdì 23 settembre 2005 18:15
Questo è mobing, non ci sono altre interpretazioni.
Askani
00giovedì 29 settembre 2005 08:53
[SM=x245538] Si....e adesso torna a disposizione....ma come mai è mancato giusto giusto per la partita della Juve?
Andrea Ultras
00sabato 1 ottobre 2005 22:57
Cmq Iaquinta è un bel giocatore, e infatti appena è tornato lui, l'Udinese ha vinto 3-0.

Io l'avrei fatto sempre giocare.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com