Gli Alice In Chains e Guns'N'Roses in Europa?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Emanuele Brunetto
00mercoledì 22 febbraio 2006 13:34
Gli Alice In Chains e Guns'N'Roses in Europa?

Il festival austriaco Nova Rock ha pubblicato il proprio cartellone confermando la presenza di Alice in Chains e Guns'N'Roses, accanto a Metallica, Placebo e QOTSA. Se del gruppo di Axl Rose abbiamo già ampliamente parlato, dobbiamo soffermarci sugli Alice In Chains e sul fatto che il promoter europeo conferma le voci di una imminente reunion. Da parte del gruppo non è ancora arrivata nessuna rettifica, solo un membro dello staff di Jerry Cantrell ha voluto chiarire alcuni punti. Il primo è la convalida del ritorno degli Alice In Chains anche se con poche spiegazioni; poi abbassa la percentuali del concerto austriaco (a causa di piccoli intoppi burocratici), ma aumenta quelle di un lungo tour europeo, quindi se non potete andare in Austria vi conviene aspettare e ‘rischiare' di vederli addirittura in Italia. “L'Europa è un posto lontano da raggiungere per un solo concerto” ha spiegato il portavoce “Spero che avremo molto più da fare”. Nelle prossime ore verrà diramato un comunicato ufficiale sulla reunion degli Alice e sulla loro presenza in Europa. Ma la domanda più importante è: chi sostituirà Layne Staley? La quotazione migliore la detiene William DuVall, membro dei Comes With The Fall e cantante del gruppo di Jerry Cantrell (nella foto). Vi ricordo che Layne Staley è morto il 5 Aprile del 2002 a causa di un mix di eroina e cocaina. Per i fan dei Guns invece l'attesa per “Chinese Democracy” sta diventando sempre più spasmodica; su internet si trovano molti brani della tracklist ufficiale dell'album fantasma e alcuni di essi sono stati ‘mandati' alle stazioni radiofoniche americane. Il manager del gruppo ha obbligato alcune emittenti a cancellare il brano “IRS” dalle loro playlist, non c'è riuscito con la WAAF di Chicago che fino a ieri aveva la traccia in alta rotazione.

www.rockstar.it
ActiasLuna
00mercoledì 22 febbraio 2006 22:39
Circa un anno fa, avevo letto un'intervista a Cantrell nella quale dichiarava che il gruppo non aveva motivo di continuare senza Layne.
Sono un po' perplessa, anche se ritengo sia sempre lecito cambiare idea. [SM=g27962] Io, ad esempio, la cambio sempre!
Dj Palude
00giovedì 23 febbraio 2006 11:00
ma che senso ha? boh [SM=x245530]
t.r.e.
00giovedì 23 febbraio 2006 11:44
cantrell non sa che pesci pigliare.
Emanuele Brunetto
00giovedì 23 febbraio 2006 14:00
Ma poi riformare un gruppo senza il vocalist è assurda come idea.
Prof V
00giovedì 23 febbraio 2006 22:24
possono sempre chiamare Paul Rodgers [SM=x245521]
Emanuele Brunetto
00domenica 26 febbraio 2006 11:57
Ma meriterebbe un eventuale live degli AIC?
Prof V
00mercoledì 15 marzo 2006 16:50
Gli Alice in Chains sostituiscono Layne Staley con Phil Anselmo (ex-Pantera)?
E' una possibilità, molto concreta ma sempre una possibilità.

Il ritorno degli Alice In Chains potrebbe concretizzarsi con la presenza del possente Phil Anselmo (nella foto) alla voce, cosa che già è accaduta lo scorso 10 Marzo durante una trasmissione televisiva in onore alle sorelle Wilson, meglio conosciute come Heart.

Gli Alice In Chains sono stati chiamati da VH1 a riconoscere l'importanza delle Wilson con l'esibizione di quattro brani, due realizzati con William DuVall dei Comes With The Fall (e cantante del gruppo solista di Jerry Cantrell) in compagnia di Ann Wilson e altri due, “Them Bones” e “Would?”, con Philip Anselmo.

Gli AIC arriveranno in Italia il prossimo 4 Giugno per esibirsi al ricchissimo Gods Of Metal di Milano e forse solo allora conosceremo il nome o i nomi dei cantanti che affiancheranno il gruppo.

Durante un'intervista rilasciata da Cantrell al giornale Press Of Atlantic City, il chitarrista spiega quali sono i motivi che hanno portato alla reunion del gruppo: “Non vogliamo rovinare la memoria di quello che abbiamo fatto, ma c'è ancora molta musica scritta insieme [al gruppo] che vogliamo suonare perché amiamo.
Dentro di noi abbiamo molte più emozioni di quelle che pensavamo riuscissimo a tirare fuori”.

Poi arriva la domanda sul futuro: “La cosa importante è non prendere un clone di Layne [Staley], vogliamo una persona che abbia il suo stile ma che riesca a entrare in modo perfetto in quello che facciamo”, poi la palla passa al bassista Mike Inez: “Ancora non abbiamo deciso chi sarà, forse chiameremo più di uno, forse saremo contornati da molti amici; ci piacerebbe coinvolgere molte persone, ma senza farlo diventare un circo”.

http://www.rockstar.it



Emanuele Brunetto
00giovedì 16 marzo 2006 19:44
Mah... tristezza... [SM=x245579]
Prof V
00sabato 15 aprile 2006 13:59
Alice in Chains, lungo tour estivo in Europa
Sono circa 24 le date fissate dagli Alice in Chains in Europa nei prossimi mesi. La band di Jerry Cantrell, Mike Inez e Sean Kinney tornerà così nel vecchio continente dopo dieci anni di assenza. A sostituire lo scomparso Layne Staley sarà William DuVall "ma non sarà l'unico vocalist" precisa Cantrell in un messaggio sul sito web ufficiale, promettendo "trattamenti molto speciali" per alcuni concerti del tour. Gli Alice in Chains sbarcheranno in Portogallo il 26 maggio al Super Bock Festival di Lisbona per concludere il 2 luglio in Olanda, a Nijmegen.

fonte:kwmusica.kataweb.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com