Elezioni amministrative

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lemuriann
00martedì 15 giugno 2004 12:09
Concluso lo spoglio, il centro-sinistra si afferma al primo turno su 38 fra province e comuni. 3 solo invece al centro-destra, 22 al ballottaggio. Ciò dimostra come senza lista unita (uniti nell'ulivo era solo per le europee) il centro-sinistra funzioni meglio.
Per essere puntigliosi c'è da precisare che il centro-sinistra a parte i casi di bologna e qualche altra città ha solamente confermato ciò che già aveva prima. Per queste amministrative infatti non si votava ovunque, quindi occhio alle furberie mediatiche di fassino che di sicuro dirà abbiamo STRAVINTO. E' una buonissima prestazione senza ombra di dubbio ma ripeto è servita a confermare cariche già ottenute alle precedenti tornate elettorali e riconquistare roccaforti "rosse" come Bologna (Ma a proposito il buon Cofferati non aveva detto che non sarebbe mai sceso in politica e che sarebbe tornato a fare l'operaio alla Pirelli? Che buffone!).

Per il centro destra altra piccola precisazione: LEGA e POLO hanno concorso separatamente al primo turno ma al ballottaggio i voti della LEGA e confluiranno in quelli del POLO (Vedi Ombretta Colli alla Provincia di Milano che coi voti leghisti dovrebbe riconfermarsi) mentre tutto il centro.sinistra compresa rifondazione ha concorso unito già dal primo turno
Emanuele Brunetto
00martedì 15 giugno 2004 12:48
Perfetta la tua analisi, il centro-sinistra non ha fatto altro che confermarsi dove era già al potere ed andare al ballottaggio altrove, dove cmq credo perderà un bel po di posizioni considerando il confluire dei voti della Lega con quelli di FI AN e UDC.
AristocraticoMaNonTroppo
00martedì 15 giugno 2004 20:26
sono contento che "bannera" Latteri nn abbia vinto, ma sono incazzato x il fatto che la lega nord [SM=g27979] abbia preso voti in Sicilia, mha!!! ma chi li ha votati???


chiadu14
00martedì 15 giugno 2004 21:21
sicuramente gente un po confusa che è convinta che Catania e Palermo sono in provincia di Milano... bhà... non capisco chi vota lega al di sotto di Bologna...
lemuriann
00martedì 15 giugno 2004 21:30
Io sapevo che si era presentata una lista col nome LEGA LOMBARDA (ma che nn c'entra con la lega di Bossi) che era l'unione di liste federaliste e di movimenti indipendentisti di nord e sud, figuratevi che in campagna parlava un capolista che era SARDO :)
Romano65
00mercoledì 16 giugno 2004 07:56
Ragazzi...
...non è cambiato nulla... ve ne siete accorti spero... tutti i voti sono rimasti nei due calderoni... le due squadre che giocano la partita con la stessa maglia (come dice Frankie...)

L'appello dei due str.... di non votare i piccoli partiti è andato a buon fine...

Che qualchè punto percentuale si sposti da Forza Italia a UDC o da Ulivo a Rifondazione, secondo voi è un dato significativo?? Significativo è il fato che le voci "alternative" non trovino spazio nei media per informare la gente e presentare le proprie proposte e i propri programmi alternativi alla consueta minestra riscaldata che ci tocca digerire....

Bleah!!!!

jackmerluzzo
00venerdì 18 giugno 2004 02:07
l'unico partito alternativo in italia è stato quello di Cicciolina, su questo siamo tutti d'accordo no?
Emanuele Brunetto
00venerdì 18 giugno 2004 14:15
...aaaaaah... i bei tempi del partito dell'amore... con Moana Pozzi e Cicciolina... quelli si che erano parlamentari coi fiocchi...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com