Basket - Virtus, derby d'altri tempi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
meulen
00domenica 29 ottobre 2006 17:13



BOLOGNA, 29 ottobre 2006 - A 48" dalla sirena la Virtus torna a riassaporare il gusto dolce del derby, dopo quattro anni. E' Trevis Best, il migliore appunto, ad imbucare la tripla della sicurezza (62-58), il colpo del k.o. che stende una Climamio ora in piena bufera. Finisce 64-60, con le Vu nere in festa, il patron Sabatini che si rotola per terra dalla gioia e un primato in classifica, frutto di 5 vittorie filate. Una partenza degna degli anni d'oro. Dall'altra parte invece è tempo di scelte pesanti: "Abbiamo giocato con due americani e mezzo in meno", sentenzia il proprietario Michele Martinelli. Il taglio di Shumpert pare questione di ore, ma i provvedimenti potrebbero anche non esaurirsi qui.
Dopo la palla a due, la coperta virtussina diventa subito corta. Lang ha problemi alla schiena e un fallo a referto. Markovski butta subito nella mischia il dodicesimo uomo, il giovanissimo Riccardo Malagoli. La Climamio però non ne approfitta: Thomas perde troppe palle, mentre Evtimov ci mette un po' a carburare. Al tiro non va meglio, da entrambe le parti: Virtus 41%, Fortitudo 42%. Alla prima sirena è 15-13 per le V nere, che non sfonda per colpa di Crosariol, capace di regalare 3 canestri già fatti. Anche Frates però ha le magagne: quattro play a disposizione, tutti lontani dalla decenza. Edney soprattutto, irritante controfigura del giocatore che fu (solo 11' per lui). Il sussulto di Vasco Evtimov (sei punti in 1') portano la Climamio a +4 (21-24), subito ricucito da Best e Vukcevic e, all'intervallo, è ancora parità: 26-26.
Il terzo quarto vede la Virtus già nella trappola del bonus, dopo 2'10". La Climamio invece di penetrare cerca tiri assurdi e non ne approfitta. Due triple di Cavaliero, nell'ultimo quarto, spingono la Fortitudo avanti di 1 (55-56). Prima che Best tinga nuovamente il derby di bianconero.

Gazzetta
Askani
00lunedì 30 ottobre 2006 09:31
come 10 anni fa...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com