BOLLETTA DA 50 MILA EURO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Askani
00mercoledì 20 dicembre 2006 11:51
BERGAMO - Una bolletta da 50 mila euro per aver scaricato tre film da internet: è quanto dovrà pagare un 30enne di Ciserano (Bergamo) per aver utilizzato un po' troppo la connessione mobile acquistata solo due mesi fa per connettersi alla rete senza la linea telefonica. La curiosa notizia è riportata oggi dal quotidiano L'eco di Bergamo. Ignorando che, dopo una certa soglia ,avrebbe iniziato a pagare 0,2 centesimi di euro per ogni kilobyte scaricato, il giovane infatti è rimasto connesso a internet per moltissime ore, facendo lievitare il conto fino all'astronomica cifra di oltre 49 mila euro.

In ottobre l' artigiano di Ciserano aveva deciso di dotarsi di un collegamento a internet ma, non avendo la linea telefonica in casa, si era rivolto ad un negozio di telefonia chiedendo quale fosse la soluzione più adatta alle sue esigenze. Secondo quanto sostiene l' artigiano il commerciante gli avrebbe proposto una connessione mobile, pensata per l' utenza d' affari, quindi per coloro che hanno necessità di accedere spesso a internet. Il contratto stipulato con il gestore telefonico, pensato per l'utenza 'business', prevede il pagamento di un canone mensile di 35 euro per un traffico fino a 600 megabyte a bimestre.

L' artigiano era convinto invece di poter navigare 24 ore su 24 a proprio piacimento come se fosse una normale connessione 'flat'. Il trentenne di Ciserano, che deve fare i conti ora con una bolletta record, si è rivolto all' Unione bergamasca dei consumatori per chiedere consiglio e per cercare di risolvere la salatissima, per il suo portafoglio, questione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com