8 settembre: cinghiali e briganti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
brigantesemore
00sabato 2 settembre 2006 19:20
Un piccolo evento per trascorrere una serata all'insegna del rugby "sociale"; venerdì 8 settembre (Arena Argentina di via Vanasco 10, unica proiezione alle 20,30) sarà presentato, in anteprima per la Sicilia, il film "I cinghiali di Portici", (già in concorso al Torino film festival ed al Festival del cinema di Sulmona (2005), vincitore del premio "Sergio Leone" nella rassegna "CINEMA A MEZZOGIORNO" del 2004.)
All'anteprima saranno presenti il regista Diego Olivares e l'attore protagonista Ninni Bruschetta che ci racconteranno come è nato questo film sul rugby così particolare.

Il film è ambientato in provincia di Napoli in una comunità di recupero, in un luogo battuto dal rumore del continuo passare dei treni e dalle onde, dall'acqua del mare che si frange sulla spiaggia poco lontana. L'istitutore di quel mondo a parte, ex giocatore, sceglie lo sport del rugby per dare coesione e sogno, cercando percorsi di reinserimento non convenzionali...

La proiezione du questa pellicola è promossa dall'asd "i briganti rugby Librino": (http://www.centroiqbalmasih.it/ibriganti.html);

(nb. l'asd "i briganti rugby Librino" si riunisce in assemblea lunedì 11 settembre alle ore 20.00 ospite di Millemondi - via Papale 41 Catania -, chi vuole saperne di più sarà il benvenuto)

Vi invitiamo a partecipare all'evento cinematografico e, se vi và, a diffondere la notizia

saluti briganti
brigantesemore

Omo se nasce, brigante se more,
ma fino all'ultimo avimma sparà.
E se murimmo menate nu fiore
e na bestemmia pe' 'sta libertà.
Prof V
00sabato 2 settembre 2006 19:29
grazie per la segnalazione e benvenuto [SM=x245517]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com