È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


www.ilcibicida.com - info[at]ilcibicida.com
facebook.com/ilcibicida | myspace.com/ilcibicida | youtube.com/ilcibicida | twitter.com/ilcibicida

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

PESSOTTO IN FIN DI VITA

Ultimo Aggiornamento: 15/07/2006 13:14
27/06/2006 13:31
Post: 2.492
Post: 2.458
Registrato il: 18/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Veteran
OFFLINE
è caduto dalla finestra di un ufficio della juventus. attualmente è in gravissime condizioni.

[Modificato da Prof V 27/06/2006 13.38]

27/06/2006 13:45
Post: 8.436
Post: 6.843
Registrato il: 13/10/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Master
OFFLINE
Pessotto cade dalla finestra della sede Juve: è grave
TORINO - L' ex giocatore e ora dirigente della Juventus Gianluca Pessotto è precipitato dalla finestra della sede della Juventus, a Torino. E' stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale Molinette. Il calciatore aveva un rosario in mano.

Fabio Cannavaro ha appreso dell'incidente di Gianluca Pessotto mentre era in conferenza stampa a Duisburg. Il capitano azzurro ha subito interrotto l'incontro con i giornalisti.

repubblica.it
27/06/2006 18:57
Post: 2.890
Post: 2.890
Registrato il: 16/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Veteran
OFFLINE
TENTATO SUICIDIO???
TORINO - Alcune circostanze fanno propendere gli inquirenti per l' ipotesi che Gianluca Pessotto abbia tentato di togliersi la vita. Pessotto è infatti salito fino a un abbaino, stringendo tra le mani un rosario e da lì è precipitato gettato nel cortile interno. Dapprima è finito su un 'Alfa 147 che era parcheggiata, poi e' rimbalzato su una Lancia Phedra che era a fianco ed è quindi finito a terra. Sul posto si sono recati il questore Rodolfo Poli e il sostituto procuratore Andrera Calice.

"Non ho idea di che cosa possa essere successo, sono sconvolto", ha commentato il direttore marketing della Juventus, Romy Gai, richiamato in sede dopo il grave incidente a Pessotto. "Non sappiamo ancora come siano andate le cose, vedremo - ha detto Marco Girotto, capo ufficio stampa della Juventus che si è recato all' ospedale Molinette - Gianluca ha riportato fratture multiple, ma la sua vita non è in pericolo". Il nome di Pessotto non è mai comparso nelle inchieste di "calciopoli" e nemmeno fra i deferiti alla Commissione d' appello federale che dovrà giudicare dei reati sportivi. Era però finito come testimone nell' inchiesta sul doping condotta dal pubblico ministero Raffaele Guariniello ed era stato interrogato durante il processo. Pessotto, il 27 maggio scorso era stato nominato team manager della Juventus, al posto di Alessio Secco, nominato direttore sportivo. Aveva accettato le offerte del nuovo amministratore delegato pro tempore, Carlo Sant' Albano, e lasciato l'attività agonistica nonostante l'anno di contratto che ancora lo legava alla Juventus come calciatore. A chi gli aveva chiesto del nuovo incarico si era dichiarato "felice di questa esperienza". "Mi permette - aveva aggiunto - ancora di restare a contatto con la squadra e assorbire meglio il distacco dal campo".

Al pronto soccorso delle Molinette Gianluca Pessotto è attualmente sottoposto a un intervento di angiografia da parte del primario di radiologia interventistica professor Claudio Rabbia. Serve per arginare l' emorragia interna provocata dalle fratture. Prima di entrare in sala operatoria, Pessotto era ricoverato nella sezione di chirurgia d' urgenza del Pronto soccorso ed era stato visitato e sottoposto ad esami dall' equipe del dottor Pier Roberto Mioli. La prima richiesta di intervento era giunta al 118 verso le 12,30 (e non alle 11 che pareva in un primo tempo). Pessotto è giunto al pronto soccorso di chirurgia delle Molinette ancora cosciente: "Si lamentava per il dolore", ha detto un testimone. I medici lo hanno intubato e sedato, poi sono iniziati gli esami per stabilire la gravità delle lesioni, anche interne. Nei locali del Pronto soccorso sono arrivati la moglie Reana, i dirigenti della Juventus Bettega, Romy Gai, Alessio Secco, Michelangelo Rampulla e il futuro presidente Giovanni Cobolli Gigli. Poco dopo è giunta anche, ma si è fermata all' esterno del Pronto Soccorso Valentina Zambrotta, moglie del calciatore bianconero attualmente impegnato nei mondiali di calcio in Germania. Cobolli Gigli, Bettega e Gai sono usciti dopo una decina di minuti. La polizia sta intanto ancora eseguendo accertamenti nella sede della Juventus in corso Galileo Ferraris. Alla reception hanno raccontato di un suo comportamento anomalo: giunto con la sua Grande Punto, Pessotto l' ha portata nel garage sotterraneo e non nel cortile che è a livello strada come faceva di solito. Sul davanzale dell' abbaino sono state trovate le chiavi dell' auto e il suo telefono cellulare. Sul tetto della palazzina sono saliti alcuni uomini del nucleo Sas (speleologo, alpinistico e fluviale) dei vigili del fuoco per fare accertamenti.

Le condizioni di Gianluca Pessotto sono definite "stabili compatibilmente alla grave situazione generale" in un bollettino emesso dai medici dell' ospedale Molinette. L' ex calciatore è tutt' ora sottoposto a intervento endovascolare per "embolizzazione delle lesioni arteriose". In particolare nella caduta ha riportato la lesione dell' arteria ipogastrica di sinistra e una conseguente emorragia retroperitoneale. Ha anche riportato fratture varie.
29/06/2006 00:33
Post: 8.436
Post: 6.843
Registrato il: 13/10/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Master
OFFLINE
TORINO - "Il decorso di Gianluca Pessotto é nella norma per un paziente con tali traumi". Lo ha detto il direttore sanitario d' azienda, Ottavio Davini, illustrando il bollettino medico delle 18. "Considerando l'evoluzione - ha precisato - possiamo parlare di stabilità e lieve miglioramento. Ribadisco però che la prognosi non si può sciogliere prima di 72 ore e che è sempre possibile scoprire complicanze che fanno parte però della normale evoluzione".

Nel bollettino si sottolinea che un lieve edema cerebrale diffuso, compatibile con l'evoluzione della pregressa situazione ipovolemica, è emerso oggi dalla Tac cranio-toraco-addominale eseguita su Gianluca Pessotto. "L' edema non è preoccupante perché non è da trauma diretto ma una conseguenza dell'emorragia" ha detto Davini. "Per questo - ha aggiunto - l'eventualità di danni cerebrali è remota". "A livello toracico - è aggiunto nel bollettino - permane una discreta falda di pneumotorace anteriore a destra ed è comparso un versamento pleurico a sinistra. Sono stati posizionati due drenaggi: uno anteriore destro per la persistenza del pneumotrace, l'altro laterale sinistro per il drenaggio del versamento pleurico". "In ambito addominale - è aggiunto - si osserva ridistribuzione del voluminoso ematoma. Gli organi addominali mantengono morfologia e struttura nei limiti di norma. La funzionalità renale è attualmente stabile, anche se attentamente monitorata per il possibile coinvolgimento organico, legato al riassorbimento degli ematomi sia retroperitoneali che muscolari". I medici hanno poi ricordato che "il paziente è ancora sedato e ventilato meccanicamente, la situazione emodinamica è stabile senza bisogno di un importante supporto farmacologico e la situazione coagulativa è in via di normalizzazione con buona risposta alla terapia". "Gli scambi respiratori - è concluso nel documento - sono in lieve miglioramento". Il prossimo bollettino è previsto per le 10.30 di domani mattina.

Per valutare i danni neurologici agli arti inferiori di Gianluca Pessotto provocati dall' impatto col suolo si dovranno attendere ancora 48-72 ore. Ma ci sono segnali positivi nell' evoluzione della situazione clinica. Lo hanno detto i medici che hanno il cura l' ex calciatore della Juventus. I professor Antonio Solini, direttore del reparto di ortopedia e traumatologia dell' ospedale Molinette,durante la lettura del bollettino medico diffuso stamani, ha affermato: "La probabilità in fratture del bacino così importanti di danni neurologici è intorno al 15%-18%". "Ci sono dei segni positivi, ma la prognosi resta riservata sia per quanto riguarda la funzionalità futura sia per la vita", ha aggiunto il dottor Marco Rapellino, direttore del Risk management delle Molinette. Nel bollettino si ribadisce che comunque la risonanza magnetica ha "escluso la presenza di lesioni evidenti a livello del midollo spinale".

Poco dopo mezzanotte è terminato il secondo intervento chirurgico al quale è stato sottoposto Pessotto. L'equipe del professor Antonio Salini, dell'ospedale Molinette di Torino, ha ridotto le fratture al bacino. L'operazione, che è durata un'ora e mezza, è tecnicamente riuscita. Pessotto si trova ricoverato nel reparto rianimazione del pronto soccorso in coma farmacologico.

MEDICI, NELLA NOTTE HA RISCHIATO MORIRE
Gianluca Pessotto è stato operato la scorsa notte ai limiti della sopravvivenza. L' hanno lasciato intendere oggi i medici dell' ospedale Molinette di Torino a margine della lettura del bollettino medico. "Stanotte - ha commentato il professore Antonio Solini, direttore della struttura di ortopedia e traumatologia delle Molinette - il paziente è stato operato ai limiti". A chi gli chiedeva se Pessotto ha rischiato di morire, il medico ha detto di non voler "rispondere direttamente", ma ha fatto capire che la situazione è stata molto critica. "In base ai parametri era molto in là...", ha spiegato. Solini ha poi precisato che l' intervento della notte è stato fatto in trequarti d' ora. "Normalmente - ha spiegato - ci vuole un' ora e mezza. L' anestesista ci ha detto di fare molto in fretta".

Alcune circostanze fanno propendere gli inquirenti per l' ipotesi che Gianluca Pessotto abbia tentato di togliersi la vita. Pessotto è infatti salito fino a un abbaino, stringendo tra le mani un rosario e da lì è precipitato gettato nel cortile interno. Dapprima è finito su un 'Alfa 147 che era parcheggiata, poi e' rimbalzato su una Lancia Phedra che era a fianco ed è quindi finito a terra. Sul posto si sono recati il questore Rodolfo Poli e il sostituto procuratore Andrera Calice.

Pessotto, il 27 maggio scorso era stato nominato team manager della Juventus, al posto di Alessio Secco, nominato direttore sportivo. Aveva accettato le offerte del nuovo amministratore delegato pro tempore, Carlo Sant' Albano, e lasciato l'attività agonistica nonostante l'anno di contratto che ancora lo legava alla Juventus come calciatore. A chi gli aveva chiesto del nuovo incarico si era dichiarato "felice di questa esperienza". "Mi permette - aveva aggiunto - ancora di restare a contatto con la squadra e assorbire meglio il distacco dal campo".



© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati
03/07/2006 20:18
Post: 1.750
Post: 1.723
Registrato il: 18/01/2004
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Veteran
OFFLINE
Forza Gianluca.
15/07/2006 13:14
Post: 9.072
Post: 8.420
Registrato il: 11/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Admin
Livello: Supreme
OFFLINE
Ad oggi sembra fuori pericolo di vita, ma certo è che non è messo bene.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com