www.ilcibicida.com - info[at]ilcibicida.com
facebook.com/ilcibicida | myspace.com/ilcibicida | youtube.com/ilcibicida | twitter.com/ilcibicida

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

M A G N E T O

Ultimo Aggiornamento: 05/09/2007 00:40
18/05/2007 16:22
Post: 2.890
Post: 2.890
Registrato il: 16/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Veteran
OFFLINE





VARIETY annuncia che lo sceneggiatore/regista David Goyer è stato scritturato dalla 20th Century Fox per dirigere MAGNETO, spinoff di X-MEN incentrato sugli anni giovanili del terrorista apparso nella trilogia originale e interpretato a suo tempo da Ian McKellen.

Goyer apporterà modifiche allo script originale di Sheldon Turner (NON APRITE QUELLA PORTA-L'INIZIO) e lo strasformerà nella sceneggiatura per il suo nuovo lungometraggio che dovrebbe mostrare il personaggio ventenne alla ricerca di criminali nazisti per giustiziarli con il suo potere di controllo sul campo elettromagnetico terrestre. Il film dovrebbe mostrare anche la versione giovanile di Charles Xavier.

David Goyer, lo ricordiamo, è stato sceneggiatore dei tre BLADE e regista del terzo capitolo della saga, nonché co-sceneggiatore di BATMAN BEGINS e regista di THE INVISIBLE, di prossima uscita sugli schermi USA.
Restate sintonizzati per aggiornamenti.
28/05/2007 16:26
Post: 1.279
Post: 747
Registrato il: 22/12/2004
Sesso: Femminile
Grado: Moderatore
Livello: Senior
OFFLINE
Ne avevamo bisogno? [SM=g27969]:
28/05/2007 19:33
Post: 9.195
Post: 7
Registrato il: 28/05/2007
Città: ALTINO
Età: 104
Sesso: Maschile
Grado: Utente
Livello: Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: ActiasLuna 28/05/2007 16.26
Ne avevamo bisogno? [SM=g27969]:



Probabilmente il cinema inteso in senso artistico no.
Però la politica della Marvel americana, in questi ultimi anni è stata molto "cinematografica", con i 3 spiderman, i 3 X-man, i due Fantastic-4, ed i minori Elektra, Hulk e Daredevil la "casa delle idee" ha inondato gli schermi con 10 pellicole, di cui almeno alcune dei veri e propri successi commerciali, pubblicizzando indirettamente l'intero parco dei propri personaggi e facendo anche buoni denari con i diritti d'immagine.
Per le case di produzione cinematografiche, invece, finchè la gallina produce uova commercialmente valide la storia continuerà, quindi aspettiamoci anhce uno Spiderman4, nonostante decisamente non ne avremmo bisogno.
04/09/2007 10:45
Post: 2.890
Post: 2.890
Registrato il: 16/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Veteran
OFFLINE
Non può che essere un piacere per gli X-Fan di tutto il mondo sapere che la trilogia al cinema dedicata ai mutanti più famosi dei fumetti non rappresenta affatto la fine degli X-Men sul grande schermo. Già più volte abbiamo parlato del progetto in corso per la realizzazione del film sul burbero, animalesco, letale Wolverine, amatissimo dai fan, che al cinema ha il volto e l’improbabile pettinatura di Hugh Jackman.

Arrivano nuovi voci anche per il film sull’arcicattivo Magneto, insieme a Wolverine forse uno dei personaggi degli X-Men più amati di tutti i tempi, la cui personalità complessa e sfaccetta è stata delineata negli anni dai vari sceneggiatori della serie a fumetti, Chris Claremont su tutti.



Il film, prodotto da Marvel e 20th Century Fox, ha già un regista, David Goyer; un grosso nome a Hollywood, legato a doppio filo con tanti supereroi del grande schermo; e con una predilezione per i vigilantes oscuri e tormentati: Batman, Ghost Rider, Blade.

Goyer ha dichiarato di recente ai microfoni virtuali di Wizards Universe (www.wizarduniverse.com/magazine/wizard/005803362.cfm) che, nonostante abbiano la precedenza altri progetti come Invisible Man e Here, There Be Dragons, la storia del viaggio fantastico nell’Arcipelago dei Sogni dei giovani J.R.R. Tolkien, C.S. Lewis e Charles Williams, la macchina realizzativa del film su Magneto sta già movendo i suoi ingranaggi, e non ha nessuna intenzione di fermarsi.

Il cineasta ci fa sapere che a far sfondo al film troveremo Europa e Argentina, e che –sorpresa, non più di tanto, ma sorpresa — ci verranno in qualche modo raccontate le origini degli X-Men. Anche l’Argentina, è una novità, benché sia facilmente intuibile la liason con la storia personale di Magneto, ex prigioniero dei campi di concentramento nazisti.



Come i fan sanno bene, e come d’altronde ci viene suggerito dalla pellicola d’esordio degli X-Men di celluloide, la storia del supercriminale Mangeto è quella del giovane polacco Erik Magnus Lehnsherr, rinchiuso in gioventù nel campo di concentramento di Auschwitz, unico sopravvissuto della propria famiglia agli orrori dell’Olocausto. Finita la Seconda Guerra Mondiale, Erik finirà per trasferirsi in Russia e sposare la compagna di prigionia e unico vero amore della sua vita, Magda.


Il Magneto di china, dalla matita fatata di Jim LeeLa corruzione e la meschinità dei miseri funzionari dello stato sovietico finiranno per provocare la morte della primogenita della coppia, Anya. La rabbia per la morte della piccola scateneranno i poteri di Magneto, la capacità di controllare le forze del magnetismo; facoltà che finiranno solo per spaventare a morte Magda, che fuggirà in preda al panico. Magneto viaggerà molto, prima di diventare un supercriminale. In Israele conoscerà il giovane idealista mutante Charles Xavier, un telepatie, e la sua innamorata, Gabrielle Haller. I tre stringeranno una forte amicizia, ma alla fine il cuore spezzato di Erik finirà per convincerlo che una convivenza fra l’homo sapiens sapiens e l’homo sapiens superior, i mutanti appunto, non è possibile; questo lo allontanerà da Xavier.



Tutto ciò accadeva nei fumetti; difficile dire come sarà la storia al cinema, se in Argentina il nostro super potente mutante dai capelli d’argento troverà rifugio o inseguirà qualche suo ex carceriere.

Come nel tutto verranno incastrate le origini degli X-Men, che nei fumetti venivano creati da Xavier senza l’aiuto o l’interferenza di Magneto, possiamo solo immaginarlo. Certo, la formazione originale non potrà essere la stessa delle pagine di china: Fenice (o meglio, Marvel Girl), Ciclope, Bestia, Angelo e Uomo Ghiaccio; se non altro perché al cinema gli ultimi due sono stati parecchio ringiovaniti rispetto ai loro alter ego di carta.



Staremo a vedere, sperando che a un personaggio bello e complesso come Magneto sia resa giustizia. Confidando nella bravura dell’attore che gli presta il volto, sir Ian McKellen.
05/09/2007 00:40
Post: 8.436
Post: 6.843
Registrato il: 13/10/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Master
OFFLINE
Another spin-off...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com