www.ilcibicida.com - info[at]ilcibicida.com
facebook.com/ilcibicida | myspace.com/ilcibicida | youtube.com/ilcibicida | twitter.com/ilcibicida

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Football Americano - ELEPHANTS CATANIA

Ultimo Aggiornamento: 29/03/2007 22:25
16/03/2007 14:51
Post: 342
Post: 20
Registrato il: 12/10/2005
Età: 40
Sesso: Maschile
Grado: Utente
Livello: Junior
OFFLINE
Domani sabato 17 Marzo, Stadio S.M. Goretti (zona aeroporto), III giornata carpionato Serie A2 di Football Americano NFLi


ELEPHANTS CATANIA vs. CRUSADERS CAGLIARI

Kick Off ORE 12.00

FREE ENTRY.


venite a sostenere i NOSTRI colori!



COMUNICATO STAMPA:



Sabato 17 marzo, dopo la vittoria nella I° giornata contro gli Sharks Palermo, gli Elephants Catania, ospiteranno presso lo Stadio S.Maria Goretti di CT (h.12.00) i Crusaders Cagliari nel match valido per la seconda giornata del campionato nazionale di serie A2.
La squadra etnea, allenata dal coach catanese D.Giuliano, prova a continuare la striscia positiva nel girone Islands, affrontando la squadra cagliaritana alla sua prima uscita in questo campionato.
Non si hanno dunque indicazioni di rilievo sui Crusaders, giunti ultimi nel girone Islands nel 2006, i quali hanno rinviato il primo match della stagione 2007, ma non per questo l’incontro deve essere preso con leggerezza e superficialità.
Questa pausa ha permesso al coaching staff catanese di focalizzare le sedute di allenamento sui nuovi schemi di gioco introdotti sia in attacco che in difesa e di recuperare gli atleti Di Martino, Mangano e Persano assenti all’esordio di Palermo.
Grande è l’entusiasmo all’interno del roster catanese per la prima vittoria esterna e per le prospettive del team che punta a disputare la fase dei play-off.
Per la stagione agonistica 2006 è stato confermato il supporto indispensabile dei partners Capitalia, Oranfresh ed Asec e del CUS Catania
Le testate giornalistiche “La Sicilia”, “Il Giornale di Sicilia” e l’emittente regionale Antenna Sicilia come ogni anno seguono il campionato degli Elephants Catania e garantiscono un’ampia visibilità alla nostra disciplina sportiva.
Sul sito www.fiaf.net e www.nfli.it è possibile trovare news/info/foto/classifiche ufficiali della federazione.

Sulla pagina 253 di Televideo / RAI 3 è possibile visualizzare calendari e classifiche della federazione italiana di American Football.

Su www.elephantscatania.it (official web site) si possono trovare info sulla storia del football americano a Catania e tulle news sugli Elephants Catania.

Ufficio Stampa
Elephants AFT




[Modificato da (Maverick13) 16/03/2007 15.09]

16/03/2007 15:03
Post: 342
Post: 20
Registrato il: 12/10/2005
Età: 40
Sesso: Maschile
Grado: Utente
Livello: Junior
OFFLINE
COMUNICATO STAMPA PRIMA GIORNATA E CRONACA PRIMA PARTITA:






Serie A2 2007 - I°giornata - Sharks PA Vs. Elephants Catania


I° giornata 1st 2nd 3rd 4th
Sharks Palermo 3 7 6 0 16
Elephants Catania 0 16 6 0 22


Domenica 04 Marzo al Centro Sportivo Fincantieri di Palermo gli Elephants Catania allenati dal coach Davide Giuliano, al ritorno sulla panchina etnea, hanno debuttato nel campionato nazionale di serie A2 con un trionfo sui padroni di casa Sharks Palermo
La squadra catanese, in questo primo match della Islands Division della Serie A2, ha sofferto più del previsto contro un team palermitano ben disposto in campo e determinato.
La partita inizia subito in salita per la squadra etnea con la segnatura nel 1° quarto del WR/Kicker palermitano Cusimano con un calcio da 3 punti (3-0), grande prova comunque della difesa catanese che neutralizza altri tentativi palermitani.
Nel 2° quarto passano avanti gli Elephants con Camarda che riceve un pass di 5 yds dal QB Barbagallo, il quale trasforma poi da 2 punti con una corsa centrale (3-8). Allungano i catanesi con una segnatura della SS Gargiulo che intercetta un lancio del QB palermitano Albanese e lo riporta in touchdown con una lunga corsa di 35 yds, trasforma poi da 2 punti il RB Lombardo con una corsa esterna (3-16). Accorciano le distanze i palermitani a pochi secondi dall’intervallo con il WR Cusimano che riceve un lungo passaggio di 36 yds dal QB Albanese, trasforma ancora Cusimano da 1 punto (10-16)
Gli Elephants cominciano male il 3° quarto e subiscono la segnatura del WR Tedeschi che con una ricezione da 40 yds riporta la partita in parità, fallisce la trasformazione da 2 punti (16-16). L’attacco catanese torna comunque in campo molto concentrato e dopo un lungo drive arriva in touchdown con una corsa del RB Lombardo, non va a buon fine la trasformazione da 2 punti del QB Barbagallo (16-22).
Nel 4° quarto la difesa catanese, registrati gli schemi d’attacco avversari, spegne ogni velleità della squadra ospite con un intercetto conclusivo del DB Bonanno, consegnando una vittoria sofferta agli Elephants in una partita agonisticamente corretta ed caratterizzata da un arbitraggio impeccabile.
Buone le prove in casa catanese del RB Lombardo con 1 TD (touchdown) e 25 corse per 120 yds, del TE Strano con 7 ricezioni per 71 yds, del WR Camarda con 1 TD e 2 ricezioni per 15 yds e del QB Barbagallo che ha lanciato per 100 yds circa con il 53% di positività.
In difesa da segnalare le prove della SS Gargiulo con 1 TD, 1 intercetto, 1 fumble recuperato e numerosi tackle, dei LB Sicali e Conti R. e dei DB Bonanno e Conti M.
Buona anche la risposta dei giovani provenienti dal centro addestramento Elephants che sono stati inseriti sia in attacco che in difesa.
A fine partita grande soddisfazione da parte del coach Giuliano per la prestazione di tutto il team che per quanto dimostrato in campo ha ancora ampi margini di miglioramento.
Per il coach catanese i migliori degli Elephants sono stati E.Lombardo e R.Gargiulo per gli Sharks L.Cusimano e D.Caravello .
Gli Elephants Catania faranno il loro esordio casalingo sabato 17 marzo alle ore 12,00 presso lo stadio Comunale S.M. Goretti per la II° giornata del campionato di serie A2 contro i Crusaders Cagliari .
Per la stagione agonistica 2007 è stato confermato il supporto indispensabile dei partners Capitalia, Oranfresh ed Asec e del CUS Catania
Le testate giornalistiche “La Sicilia”, “Il Giornale di Sicilia” e l’emittente regionale Antenna Sicilia come ogni anno seguono il campionato degli Elephants Catania e garantiscono un’ampia visibilità alla nostra disciplina sportiva.
Sul sito www.fiaf.net e www.nfli.it è possibile trovare news/info/foto/classifiche ufficiali della federazione.

Sulla pagina 283 di Televideo / RAI 3 è possibile visualizzare calendari e classifiche della federazione italiana di American Football.

Su www.elephantscatania.it (official web site) si possono trovare info sulla storia del football americano a Catania e tulle news sugli Elephants Catania.


Ufficio Stampa
Elephants AFT
29/03/2007 22:25
Post: 342
Post: 20
Registrato il: 12/10/2005
Età: 40
Sesso: Maschile
Grado: Utente
Livello: Junior
OFFLINE
Sabato 31 Marzo

Stadio S.M. Goretti

ORE 17.00

ELEPHANTS CATANIA vs. CORSARI PALERMO

Free Entry.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com