www.ilcibicida.com - info[at]ilcibicida.com
facebook.com/ilcibicida | myspace.com/ilcibicida | youtube.com/ilcibicida | twitter.com/ilcibicida

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Quando la classe non è acqua, bensì bile

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2007 01:23
12/03/2007 22:17
Post: 9.072
Post: 8.420
Registrato il: 11/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Admin
Livello: Supreme
OFFLINE
Moratti: che signore!

Il presidente dell'Inter insulta il fenomeno durante il derby

Di miki

Moratti: "Ronaldo pezzo di m., figlio di p."

Vorrei mettere a confronto lo “stile” Moratti e lo Stile Berlusconi o forse in maniera più ampia lo “stile” Inter e lo Stile Milan.

Le parole del titolo si riferiscono a frasi pronunciate da Moratti durante il derby Inter Milan dell’ 11 Marzo 2007, nei confronti di Ronaldo.

Tali frasi si vedono chiaramente grazie ad una ripresa televisiva fornita da Mediaset durante la partita. Massimo Moratti apostrofa, in vari momenti della partita, il fenomeno brasiliano come: "Ronaldo p. di m.” “Figlio di p.” “Vai a cagare.” “Str".

Queste sono le frasi che si percepiscono in maniera chiara dalle riprese tv che sono state mostrate da Mediaset e anche da Telelombardia. In un’altra ripresa invece si vede Moratti fare il gesto dell’ombrello. Il bello di tutto questo, oltre che il modo rozzo del presidente dell’Inter, è che prima della partita aveva dichiarato le seguenti cose. << Domanda: Ci sono sciarpe con la scritta “Ronaldo infame”. Non le sembra eccessivo? Risposta:“Non drammatizzerei su questa cosa, non credo che chi lo scrive abbia dentro tutta questa rabbia, il calcio esprime passioni con parole che sono quelle che sono, ma che non sono cattive. Non è quello il tipo di aggettivo che userei neanche io e che non credo che sia sulla bocca degli interisti”. >> Si avete letto bene, il tipo di aggettivo infame, dice Moratti, non lo utilizzerei neanche io e non è nella bocca di interisti. Beh, è vero, Moratti non lo ha utilizzato ma ha fatto di peggio con i suoi insulti. E i tifosi dell’Inter? Che aggettivi hanno usato? Vediamo tra gli striscioni: "Te ne sia andato da coniglio, sei tornato da maiale"; "Trippa alla Ronaldo e papera alla Dida"; "Ronaldo iscariota"; "Ronaldo come Navarro, infame"; "Il pagliaccio è arrivato, il circo è al completo". E in più trentamila fischietti multicolore pronti per assordare il Fenomeno. Tutte frasi gentili direi. Leggete anche cosa dice Moratti a proposito di Ronaldo prima della partita: << Domanda: Anche lei ha portato il fischietto da casa? Risposta:“L’ho letto sui giornali ma credo che nessuno abbia organizzato una cosa di questo genere, se li saranno comprati”. Domanda: Se questi fischietti dovessero esserci… Risposta: “Penso che non ci siano, comunque Ronaldo fa parte di un’altra squadra e di un’altra società e giocherà contro di noi, quindi tutto è ammissibile”. Domanda: Da parte sua non c’è comunque un sentimento di tenerezza verso Ronaldo? Risposta: “Eh no, allora anche lui si deve togliere la maglia e cambiarla”. Domanda: Ronaldo dovrebbe giocare male per dimostrarle il suo affetto? Risposta: “Sarebbe la prima cosa, ma non credo che lo farà mai”. Domanda: Ronaldo, in caso di gol, esulterà? Risposta:“Spero che non ne abbia l’occasione. Può darsi, Ronaldo è per tutte le stagioni, adesso è la stagione del Milan e la vive così”. >> Dichiarazioni non molto concilianti, soprattutto l’ultima ma che dimostrano un Moratti molto indispettito per Ronaldo al Milan e inoltre lo considera come sua proprietà privata anche se tra Inter e Milan Ronaldo ha passato alcuni anni al Real Madrid, ma tant’è.

E ora passiamo dall’altra parte di Milano, sponda Milan. Queste sono le dichiarazioni rilasciate alla Adnkronos da Crespo, attaccante dell’Inter riguardo al fatto che Silvio Berlusconi al termine del derby perso dal Milan 2-1 contro l'Inter è entrato nello spogliatoio nerazzurro a fine partita. Hernan Crespo: "Lui si è sempre comportato come un signore, con le sue parole si è guadagnato l'applauso di tutto lo spogliatoio. Ci ha fatto i complimenti, siamo molto contenti di questa cosa. E ci ha ricordato il fatto di essere orgogliosi della striscia positiva che abbiamo fatto". Secondo voi Moratti avrebbe mai fatto una cosa del genere? Per quanto riguarda poi Berlusconi, lo avete mai visto esclamare le stesse frasi che ha pronunciato Moratti durante la partita? Lo avete mai visto insultare qualcuno? Lo avete mai visto, come ha fatto Moratti, in questa occasione più che mai, esultare come un matto per un gol? Lo avete mai sentito dire una parola contro Moratti?

Insomma Berlusconi è l’emblema della sportività, forse a volte anche eccessiva dal punto di vista dei tifosi milanisti, basta ricordare in una recente intervista addirittura un “Viva Inter”, ma lui è fatto così. E’ una persona leale, una persona che sa vincere e sa perdere, una persona garbata sempre. Quello che si vede si vede, c’è poco da fare. Il gesto di Berlusconi nello spogliatoio dell’Inter dimostra l’altezza della persona e la superiorità nei confronti di tutti. Moratti invece si è dimostrato un maleducato, una persona rozza che non sa gestire i suoi sentimenti e per di più non sa ne vincere ne perdere. Moratti avrebbe molto da imparare dallo stile e dalla classe di Berlusconi, o più in generale l’Inter dovrebbe molto imparare dallo stile e dalla classe del Milan!!!

http://liberoblog.libero.it/sport/bl6400.phtml
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com