www.ilcibicida.com - info[at]ilcibicida.com
facebook.com/ilcibicida | myspace.com/ilcibicida | youtube.com/ilcibicida | twitter.com/ilcibicida

 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Calciopoli

Ultimo Aggiornamento: 27/10/2006 22:57
19/06/2006 23:32
Post: 596
Post: 28
Registrato il: 04/05/2006
Sesso: Maschile
Grado: Utente
Livello: Junior
OFFLINE
ma voi l'avete sentita quella del politico che ha proposto l'aministia per Moggi nel caso in cui gli azzurri vincano il Mondiale?

Aspettate che cerco l'articolo e lo posto...


eccolo:
Maurizio Paniz, deputato di Forza Italia e Presidente dello Juventus Club Montecitorio ha proposto che in caso di vittoria dell'Italia ai Mondiali si potrebbe pensare ad un'amnistia per le persone condannate nello scandalo che ha sconvolto il calcio.

"Se vincessimo i mondiali, bisognerà valutare se sarà opportuna o meno un'amnistia nel mondo del calcio", ha detto Paniz e la sua proposta ha trovato un "alleato" in Ignazio La Russa, esponente di Allenza Nazionale e tifoso interista.

"Aspettiamo di vincere e poi ne parliamo: certamente le amnistie sono provvedimenti eccezionali che si concedono solo per il verificarsi di fatti altrettanto straordinari e, in questo senso, la vittoria di un campionato del mondo è uno di questi - ha dichiarato La Russa - Ora però non pensiamoci troppo, se non altro per questioni di scaramanzia".

Se alcuni parlamentari hanno quindi accolto di buon grado l'idea di un'amnistia, altri l'hanno respinta con decisione.

"Al contrario del collega Paniz, mi auguro che se dovessero evidenziarsi delle gravi inadempienze sulla gestione delle partite del campionato di calcio, una punizione esemplare venga data alla mia squadra del cuore", ha detto Piergiorgio Stiffoni, senatore della Lega, esprimendo un'opinione condivisa da Francesco Tirelli, responsabile dello sport del Carroccio.

"Come avvocato, Paniz ha sbagliato Procura e non esiste l'amnistia - ha detto Tirelli - Ci sono stati degli imbrogli e persone che sono state danneggiate: quale amnistia vuol fare?".

In senso contrario all'amnistia si sono espressi anche Fabrizio Cicchitto, tifoso romanista e vice coordinatore di Forza Italia e Paolo Cento, presidente del Roma Club Montecitorio nonché sottosegretario all'economia e deputato dei Verdi. Evidentemente il calcio è davvero trasversale.


INCREDIBILE...CHE SCHIFO DI GENTE C'è IN GIRO...
22/06/2006 10:54
Post: 2.492
Post: 2.458
Registrato il: 18/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Veteran
OFFLINE
***
la proposta di amnistia è vergognosa!

cmq...oggi si saprà tutto! vedremo...
22/06/2006 22:14
Post: 2.890
Post: 2.890
Registrato il: 16/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Veteran
OFFLINE
ROMA - Questo l'elenco dei deferiti.

Le societa' Juventus, Milan, Fiorentina e Lazio.

Luciano Moggi, Antonio Giraudo, Adriano Galliani, Leonardo Meani, Andrea Della Valle, Diego Della Valle, Sandro Mencucci, Claudio Lotito, Cosimo Maria Ferri, Franco Carraro, Innocenzo Mazzini, Tullio Lanese, Paolo Bergamo, Pierluigi Pairetto, Gennaro Mazzei, Pietro Ingargiola, Paolo Bertini, Massimo De Santis, Paolo Dondarini, Fabrizio Babini, Domenico Messina, Gianluca Paparesta, Gianluca Rocchi, Pasquale Rodomonti, Paolo Tagliavento, Claudio Puglisi.
22/06/2006 22:23
Post: 8.436
Post: 6.843
Registrato il: 13/10/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Master
OFFLINE
CALCIOPOLI: GALLIANI SI DIMETTE. CALCIOPOLI, 30 I DEFERIMENTI


MILANO - Adriano Galliani si è dimesso dalla presidenza della Lega nazionale professionisti dopo la notizia del suo deferimento. Lo ha comunicato con una lettera ai consiglieri in cui ribadisce la sua "totale estraneità da ogni addebito".

Sono trenta i deferimenti in totale per l'inchiesta di calciopoli. Il commissario straordinario della Figc Guido Rossi ha reso noto che il procuratore federale Stefano Palazzi "ha notificato a 30 soggetti incolpati tra cui le società Fiorentina, Juventus, Lazio e Milan i provvedimenti di deferimento alla commissione d'appello federale per violazioni dell'art. 1 e/o 6 del codice di giustizia sportiva. Gli incolpati potranno ritirare gli atti relativi ai deferimenti a partire dal 23 giugno presso la segreteria della commissione d'appello federale della Figc".

Galliani è uno dei trenta deferiti nell'inchiesta sul calcioscandalo. Lo ha confermato egli stesso, uscendo dall'ufficio dell'avv. Leandro Cantamessa, precisando che il suo deferimento è riferito all'articolo 1 del codice di giustizia sportiva, dunque la violazione dei doveri sportivi della lealtà, probità e rettitudine. Galliani ha escluso qualsiasi sua responsabilità rispetto all'accusa mossagli.

Juventus, Milan, Fiorentina e Lazio sono stati deferiti alla Caf dal procuratore federale Stefano Palazzi per violazione dell'articolo 1 e/o 6 del codice di giustizia sportiva.

Fra i 30 soggetti deferiti vi sono sia l' ex amministratore delegato della Juventus, Antonio Giraudo, sia l' ex direttore generale Luciano Moggi. Lo si è appreso da fonti vicine alla società bianconera. Il nome di Moggi compare nonostante abbia dato le dimissioni da qualsiasi incarico sportivo e per questo si sia sottratto all' interrogatorio da parte del procuratore Borrelli. Secondo quanto si è appreso, il dispositivo, giunto questa sera alla Juventus, è lungo 100 pagine.

L'ELENCO DEI 30 DEFERITI
Questo l'elenco dei deferiti. Le società Juventus, Milan, Fiorentina e Lazio. Luciano Moggi, Antonio Giraudo, Adriano Galliani, Leonardo Meani, Andrea Della Valle, Diego Della Valle, Sandro Mencucci, Claudio Lotito, Cosimo Maria Ferri, Franco Carraro, Innocenzo Mazzini, Tullio Lanese, Paolo Bergamo, Pierluigi Pairetto, Gennaro Mazzei, Pietro Ingargiola, Paolo Bertini, Massimo De Santis, Paolo Dondarini, Fabrizio Babini, Domenico Messina, Gianluca Paparesta, Gianluca Rocchi, Pasquale Rodomonti, Paolo Tagliavento, Claudio Puglisi.

MILAN INCOLPATO PER GARA MILAN-CHIEVO
Il deferimento del Milan riguarda la partita Milan-Chievo del 20 aprile 2005, e Adriano Galliani é accusato di violazione dell'art. 1, cioé dei doveri di lealtà sportiva. E' quanto si deduce da un comunicato ufficiale del Milan, in cui è detto: "L'A.C. Milan prende atto che il deferimento della Procura Federale attiene alla gara Milan-Chievo del 20 aprile 2005: in relazione a tale episodio rivendica l'assoluta correttezza di ogni comportamento. Parimenti rivendica l'assoluta estraneità del suo Amministratore Delegato a qualunque addebito di violazione dei principi di lealtà e correttezza".

BERLUSCONI,NESSUNA POSSIBILITA' MILAN PENALIZZATO
"Non c'é nessuna possibilità che il Milan possa uscire da questa storia con responsabilità che non ha. Non mi aspetto nessuna penalizzazione perché le accuse si basano su frasi che possono assolutamente dirsi in una conversazione telefonica". Lo ha detto a Porta a Porta Silvio Berlusconi, commentando gli ultimi sviluppi dello scandalo sul calcio.



© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati
24/06/2006 09:50
Post: 8.436
Post: 6.843
Registrato il: 13/10/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Master
OFFLINE
L'arbitro deferito si difende e attacca l'allenatore rossonero
Sulle partite sotto inchiesta dice: "Non ho fatto errori sul campo"

De Santis: "Fate luce su Ancelotti
Come poteva non sapere nulla?"
La Juve punta alla responsabilità oggettiva, evitando il dolo


L'arbitro Massimo De Santis
ROMA - In attesa che il processo sullo scandalo calcio prenda il via, dall'arbitro Massimo De Santis, deferito dal procuratore della Federcalcio Stefano Palazzi, arriva una stoccata per l'allenatore del Milan Carlo Ancelotti. L'allenatore, in passato alla Juventus, secondo De Santis non poteva infatti essere all'oscuro di quanto accadeva nel mondo del calcio. "Abbiamo presentato un'istanza all'ufficio indagini perché faccia un accertamento su Carlo Ancelotti che non si è mai accorto di nulla ma stava nella compagnia juventina e non sapeva?". L'arbitro di Tivoli non accetta le accuse che gli sono state mosse dalla procura di Napoli: "Mi aspetto giustizia - ha detto - se ho commesso degli illeciti li ho commessi solo sul terreno di gioco".

Tuttavia De Santis sostiene di non aver compiuto errori neanche sul rettangolo verde: "Dalle partite finite sotto osservazione non sembra che io ne abbia fatti", ha detto. Aggiungendo che se si attaccano le sue possibili sviste, bisognerebbe "mettere sotto accusa tutti gli arbitri da quando è nato il calcio". De Santis ha spiegato inoltre che la sua presunta collusione basata su telefonate fatte da altri. Mentre lui non compare in quanto interlocutore in nessuna intercettazione.

La strategia della Juve. Niente dolo diretto ma, al massimo, una più lieve responsabilità oggettiva: questa sarà la linea della Juventus al processo sportivo per le designazioni arbitrali nel campionato di calcio. A lasciarlo intendere è Cesare Zaccone, uno dei maggiori penalisti torinesi, che nell'aula dell'Olimpico difenderà il club bianconero. Per l'avvocato, una cosa è certa: anche se Moggi ha commesso degli illeciti ("cosa comunque tutta da dimostrare") la responsabilità della Juventus "non si può considerare diretta".

Il Milan si difende. Adriano Galliani, che ieri si è dimesso dalla presidenza della Lega Calcio, ha spiegato di non aver lasciato prima l'incarico perché non indagato dalla procura di Napoli. "Se lo fossi stato lo avrei fatto subito - ha precisato l'ad rossonero - e infatti, dopo che è arrivato il deferimento, anche se di lieve entità, mi sono dimesso". Berlusconi, intanto, parla di "deferimento senza fondamento".

Della Valle: "Siamo estranei". Diego Della Valle continua a professare l'estraneità della Fiorentina allo scandalo ("lo dimostreremo con i fatti") ma teme "la fretta generale" che si ha nell'affrontare questo tipo di processo. "Siamo dispiaciuti per il clima che vediamo intorno, per lo sciacallaggio di qualche protagonista che cerca di utilizzare la nostra condizione, è brutto vedere che qualcuno ci fa processi sommari non lasciando il compito a chi di dovere" spiega Della Valle, che taglia corto: "Il teorema di aver chinato la testa non esiste".

(23 giugno 2006)

repubblica.it
24/06/2006 12:15
Post: 2.890
Post: 2.890
Registrato il: 16/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Veteran
OFFLINE
...bella questa gazzetta...ora me la compro!!!
04/07/2006 14:42
Post: 2.890
Post: 2.890
Registrato il: 16/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Veteran
OFFLINE
12.20 - Ecco le richieste del procuratore federale Stefano Palazzi:

JUVENTUS: esclusione da campionato di competenza e sei punti di penalizzazione nel campionato in cui verrà assegnata che dovrà essere inferiore alla serie B. Inoltre revoca dello scudetto 2004-05 e non assegnazione del titolo 2005-06.
MILAN: retrocessione all'ultimo posto della A, con retrocessione al campionato cadetto. Da scontare tre punti penalizzazione.
LAZIO: retrocessione all'ultimo posto in A, con retrocessione in B con 15 punti di penalizzazione.
FIORENTINA: retrocessione all'ultimo posto in A, con retrocessione in B con 15 punti di penalizzazione.
MOGGI: inibizione a 5 anni, più richiesta di radiazione con multa di 5000 euro per ogni illecito commesso.
GIRAUDO: inibizione a 5 anni più richiesta radiazione con multa di 5000 euro per ogni illecito commesso.
DIEGO E ANDREA DELLA VALLE: inibizione a anni 5, con richiesta di radiazione. Più 5000 euro di multa per ogni illecito. Stessa richiesta di sanzione per Sandro Mencucci, dirigente viola.
LOTITO: inibizione a 5 anni più richiesta di radiazione, con 5000 euro di multa.
CARRARO: 5 anni di inibizione con richiesta di radiazione e 5000 euro di multa per ogni illecito.
MAZZINI: 5 anni inibizione con richiesta di radiazione. 5000 euro di multa per ogni illecito.
GALLIANI: inibizione dall'attività per due anni. Per Meani (addetto agli arbitri del Milan) 5 anni con richiesta radiazione e 5000 euro multa.
DE SANTIS: inibizione a 5 anni con richiesta della radiazione. 5000 euro di ammenda.
BERGAMO: 5 anni di inibizione con richiesta di radiazione e 5000 euro di ammenda.
PAIRETTO: 5 anni di inibizione con richiesta di radiazione e 5000 euro di multa.
LANESE: 5 anni di inibizione con richiesta di radiazione più 5000 euro di multa.
PAPARESTA: 1 anno di inibizione per omessa refertazione.
DONDARINI: 5 anni di inibizione più richiesta di radiazione.
BERTINI: 5 anni di inibizione più richiesta di radiazione.
MESSINA: 5 ani di inibizione più richiesta di radiazione.
ROCCHI: 5 anni di inibizione più richiesta di radiazione.
TAGLIAVENTO: 5 anni di inibizione più richiesta di radiazione.
RODOMONTI: 5 anni di inibizione più richiesta di radiazione.
MAZZEI: due anni di inibizione.
INGARGIOLA: 1 anni di inibizione.
BABINI: 1 anno di inibizione.
PUGLISI: 1 anno di inibizione.
14/07/2006 21:35
Post: 2.890
Post: 2.890
Registrato il: 16/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Veteran
OFFLINE
MILANO, 14 luglio 2006 - Tutte le sentenze di stasera:

JUVENTUS - Ultimo posto nel campionato 2004-05 con conseguente revoca dello scudetto. Non assegnazione dello scudetto 2005-06. Serie B con penalità di 30 punti. Luciano Moggi (ex d.g.) 5 anni di inibizione così come all'ex amministratore delegato Antonio Giraudo .

MILAN - Penalizzazione in serie A di 15 punti e niente Champions League (44 punti di penalizzazione nello scorso campionato). Adriano Galliani (vicepresidente) inibizione di 1 anno. Leonardo Meani (addetto agli arbitri) inibizione di 3 anni e 6 mesi.

FIORENTINA - Retrocessione in serie B (ultimo posto ultimo campionato). 12 punti di penalizzazione. Andrea Della Valle (presidente) inibizione 3 anni e 6 mesi. Diego Della Valle (presidente onorario) inibizione 4 anni.

LAZIO - Retrocessione in serie B (ultimo posto nell'ultimo campionato). 7 punti di penalizzazione. Claudio Lotito inibito 3 anni.

DIRIGENTI FIGC
- Franco Carraro (presidente) inibizione 4 anni e 6 mesi. Innocenzo Mazzini (vicepresidente) inibizione 5 anni.

DIRIGENTI ARBITRALI - Paolo Bergamo (designatore) difetto giurisdizione; Pierluigi Pairetto inibizione 2 anni e 6 mesi; Tullio Lanese (presidente) inibizione 2 anni e mezzo; Gennaro Mazzei (vice commissario Can) inibizione 1 anno; Pietro Ingargiola (osservatore) ammonizione.

ARBITRI - Massimo De Santis inibizione 4 anni e 6 mesi; Pasquale Rodomonti prosciolto; Paolo Dondarini 3 anni e 6 mesi; Paolo Bertini prosciolto; Domenico Messina prosciolto; Gianluca Rocchi prosciolto; Paolo Tagliavento prosciolto; Gianluca Paparesta inibizione 3 mesi.

GUARDALINEE - Claudio Puglisi inibizione 1 anno; Fabrizio Babini inibizione 1 anno.

IL FUTURO - Il giudizio d'appello, della Corte Federale, secondo grado di giudizio, dovrebbe avvenire entro il 25 luglio, in tempo per le scadenza Uefa. In serie A, stante questo primo grado di giudizio, Juventus, Fiorentina e Lazio sarebbero sostituite da Messina, Lecce e Treviso.

[Modificato da Askani 14/07/2006 21.39]

[Modificato da Askani 14/07/2006 21.42]

27/10/2006 22:57
Post: 2.890
Post: 2.890
Registrato il: 16/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Veteran
OFFLINE
Sconti: di 8 punti a Juve e Lazio
Di 4 alla Fiorentina. Milan al palo




tutto da vomito...calcio schifoso!!! [SM=x245580]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com