www.ilcibicida.com - info[at]ilcibicida.com
facebook.com/ilcibicida | myspace.com/ilcibicida | youtube.com/ilcibicida | twitter.com/ilcibicida

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il piccolo Tommaso

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2006 14:58
26/03/2006 15:48
Post: 8.436
Post: 6.843
Registrato il: 13/10/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Master
OFFLINE


PARMA - "Ne hai abbastanza?" è questa la scritta trovata in mattinata sull'asfalto della strada che porta all'abitazione degli Onofri di Casalbaroncolo, alle porte di Parma, dove il 2 marzo scorso è stato rapito il piccolo Tommaso. La scritta, apparentemente fatta con spray di colore bianco, è circa a 200 metri dalla casa.
Non è detto ovviamente che si tratti con certezza di un messaggio dei rapitori, perché potrebbe pure essere opera di qualche imbecille: in ogni caso il gesto è inquietante e pure rischioso, visto che dal giorno del sequestro la zona, anche di notte, è spesso controllata da auto della polizia e dei carabinieri. Più volte, infatti, in questi giorni, anche a semplici cronisti che gironzolavano per le vie fra i campi è capitato di essere controllati dalle forze dell'ordine. Non è ancora chiaro quando sia stata fatta la scritta, ma certo è che ieri chi è stato a Casalbaroncolo non l'ha vista.

"Se vogliono qualcosa, me lo devono fare sapere, perché sono pronto a qualsiasi cosa": sono le parole pronunciate da Poalo Onofri, papà di Tommaso, subito dopo la scoperta della scritta vicina a Casalbaroncolo. Anche Onofri non può essere sicuro della mano che ha fatto la scritta: "l' autore di questo gesto aberrante - ha però spiegato - è stato plagiato da chi ha rapito mio figlio". La scritta è stata trovata intorno alle otto da una pattuglia della polizia anticrimine.

IL PAPA' INCONTRA SENSITIVA, 'TOMMY E' VIVO'
Già viste la scorsa settimana, fra le polemiche della Procura, le ricerche del piccolo Tommaso pilotate da una medium, che spedì i sommozzatori nel fiume Magra, Paolo Onofri, papà del bimbo, ha incontrato per oltre un'ora una sensitiva, Maria Rosa Busi: incontro avvenuto su richiesta della famiglia secondo la stessa medium, per sua iniziativa, invece, secondo i genitori del bambino di 18 mesi rapito la sera del 2 marzo scorso alle porte di Parma.

"Il bambino è vivo e i rapitori si faranno sentire presto", ha confidato la sensitiva a chi le ha parlato dopo l' incontro. Un po' di fiducia anche nelle parole di Onofri, che ha parlato di "cauto ottimismo sul bambino. E spero che si concluda in tempi brevi". E dire che, dopo il fallimentare tentativo di ricerche nel fiume Magra, fra Parma, Massa Carrara e La Spezia, la stessa famiglia aveva chiuso la porta a maghi, cartomanti e medium, depositando tutte le proprie speranze nel lavoro degli investigatori, più volte elogiati.

A incontrare la sensitiva sono stati il papà e l'avvocato Claudia Pezzoni, amica di famiglia e legale di Onofri nell' inchiesta sul possesso di immagini pedo-pornografiche. La mamma - secondo quanto riferito della medium - non ha partecipato all' incontro perché non si sentiva bene. Nel colloquio con la sensitiva, comunque, non è arrivata nessuna novità clamorosa che possa avvicinare papà e mamma al piccolo Tommy: "Non ha fatto rivelazioni - ha detto ancora il papà di Tommaso - ma ha dato indicazioni che ci potevano stare".

Qualche parola fiduciosa che, in certi momenti, può soccorrere un animo macinato da 23 giorni senza il proprio bambino. Circa le ultime indiscrezioni sull'inchiesta, Onofri si è limitato a dire che "le ho lette sul giornale". Che siano solo indiscrezioni e non notizie precise, ovviamente, non è fatto suo: "Evidentemente (gli investigatori, ndr) stanno seguendo delle piste delicate".

Il setaccio della pianura fra la città emiliana e il Po continua, così come continua la ricerca di due persone che potrebbero dare un contributo alle indagini. Intanto, secondo fonti investigative, nei giorni scorsi una donna cui gli inquirenti erano interessati è stata rintracciata in Germania: nessuno però - e in questa delicata vicenda è ormai una consuetudine - ha voluto ufficialmente confermare o smentire l'indiscrezione.

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati
26/03/2006 22:28
Post: 91
Post: 91
Registrato il: 07/02/2006
Età: 40
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Junior
OFFLINE
purtroppo io temo che sia stato qualche imbecille mitomane.
01/04/2006 21:03
Post: 2.890
Post: 2.890
Registrato il: 16/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Veteran
OFFLINE
PARMA - Mario Alessi ha confessato agli investigatori che Tommaso Onofri, il bimbo rapito il 2 marzo scorso a Parma, è morto. La polizia, guidata dallo stesso Alessi, sta adesso cercando il corpo a S.Ilario D' Enza, nei pressi di un torrente.

A S. Ilario D' Enza si trovano anche gli uomini della polizia scientifica della Dac, la Direzione anticrimine centrale e gli uomini del gruppo Ert, il gruppo di esperti nella ricerca delle tracce.

La polizia ha avviato le ricerche del corpo del piccolo Tommaso Onofri vicino al fiume Enza, fra Parma e Reggio Emilia.

In particolare auto della polizia con agenti hanno bloccato il transito ai veicoli nella strada che costeggia l'argine del fiume, provenendo da Parma. La zona perlustrata non è distante che pochi chilometri da Casalbaroncolo, l'abitazione della famiglia Onofri dove il 2 marzo scorso fu rapito il bambino.

TRE PERSONE FERMATE
BOLOGNA - Tre persone sono state state sottoposte a fermo di polizia giudiziaria per il reato di sequestro di persona del piccolo Tommaso Onofri. Ne ha dato notizia il procuratore distrettuale Enrico Di Nicola.

CHI SONO I TRE FERMATI
Uno dei muratori che fecero i lavori nella casa di Casalbaroncolo, sua moglie, un pregiudicato che ha lasciato l'impronta sul nastro adesivo utilizzato per immobilizzare i genitori e il fratello di Tommaso la sera del sequestro. Sono loro i tre fermati per il reato di sequestro di persona.

Raimondi è stato sentito nella caserma dei carabinieri, mentre Alessi e la moglie sono stati interrogati dalla polizia in questura.

Mario Alessi, 44 anni, siciliano di origine, che era già stato accusato formalmente di concorso in sequestro a scopo di estorsione, è uno degli operai che dall'estate al dicembre scorso, fecero alcuni lavori di ristrutturazione nella casa di Casalbaroncolo. Antonella Conserva è sua moglie.

Sarebbe invece di Salvatore Raimondi, anche lui di origini siciliane, quell'impronta digitale lasciata dai rapitori sullo scotch utilizzato per legare la sera del 2 marzo Paolo e Paola Onofri, papà e mamma di Tommaso, e il fratello di 8 anni, Sebastiano.
02/04/2006 02:36
Post: 91
Post: 91
Registrato il: 07/02/2006
Età: 40
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Junior
OFFLINE
purtroppo tommaso è morto, già dopo il primo giorno.
è stato ritrovato il corpo e così sono finite le speranze di 2 genitori.

come temevo la scritta era una bufala, o di qualche mitomane o fatta per tentare di depistare.

che merda di gente!
02/04/2006 14:24
Post: 36
Post: 7
Registrato il: 04/02/2005
Età: 41
Sesso: Femminile
Grado: Utente
Livello: Junior
OFFLINE
Vorrei che in Italia le leggi fossero fatte anche per quelli come questa gente che ha avuto il coraggio di ammazzare un bimbo innocente solo perchè piangeva...Vorrei che le pene fossero più severe. Cosa c'è da rieducare in persone del genere? Sta gente deve essere presa a colpi di spranga allo stesso modo di come hanno fatto con il piccolo tommy..e poi lasciata morire lentamente. COsì da ripulirla la società.
02/04/2006 15:58
Post: 33
Post: 31
Registrato il: 01/03/2006
Età: 41
Sesso: Maschile
Grado: Utente
Livello: Junior
OFFLINE
Nessuna pietà per ste merde !
02/04/2006 16:09
Post: 1.089
Post: 545
Registrato il: 01/12/2003
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Maschile
Grado: Utente
Livello: Senior
OFFLINE

Sta gente deve essere presa a colpi di spranga allo stesso modo di come hanno fatto con il piccolo tommy..e poi lasciata morire lentamente. COsì da ripulirla la società.



Non credo sia un modo efficace di ripulire la società anche se la voglia di fare "vendetta" è facilmente capibile, di fronte a questi gesti. Bisognerebbe chiedersi per quale ragione era tranquillamente in giro il signor Alessi, con una accusa di stupro su una ragazza disabile alle spalle.
02/04/2006 19:00
Re:

Scritto da: K.Kieslowsky 02/04/2006 16.09

Sta gente deve essere presa a colpi di spranga allo stesso modo di come hanno fatto con il piccolo tommy..e poi lasciata morire lentamente. COsì da ripulirla la società.



Non credo sia un modo efficace di ripulire la società anche se la voglia di fare "vendetta" è facilmente capibile, di fronte a questi gesti. Bisognerebbe chiedersi per quale ragione era tranquillamente in giro il signor Alessi, con una accusa di stupro su una ragazza disabile alle spalle.



hai detto una cosa molto giusta.
03/04/2006 15:35
Scusate l'intrusione
seguivo sui forum le riflessioni su questo tremendo e dolente fatto di cronaca e sono arrivata qui. Non cacciatemi nonostante la mia vetustà!
Il fatto in sè è incommentabile, ma abbiamo quanto meno il dovere di inorridire, credo.
"Bisognerebbe chiedersi per quale ragione era tranquillamente in giro il signor Alessi, con una accusa di stupro su una ragazza disabile alle spalle", si chiede K.Kieslowsky e pure io mi unisco al coro, ma mi chiedo anche in quali condizioni si trovi ad operare la Giustizia, in questo Paese, anzi, in questa "povera patria".
Ho la sensazione che da anni si cerchi di smantellare un sistema, che dà fastidio al potere, usando il caro, vecchio metodo adoperato da sempre da parte dei padri/padroni: il taglio dei viveri.
La coperta è corta, si dice, ma qualche soldino per coprire bisogni primari come la Giustizia e la Sanità, credo, vanno trovati...
Certo, con Tommaso c'entra poco e mi scuso per l'involontaria violazione della sua memoria, ma potremmo pensarci, da qui a domenica, perchè non ci siano altri 'Tommaso' vittime di carnefici conclamati.....
03/04/2006 22:27
Post: 1.089
Post: 545
Registrato il: 01/12/2003
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Maschile
Grado: Utente
Livello: Senior
OFFLINE
per i processi penali che riguardano reati di questo tipo credo il potere abbia poca influenza..in anni e anni di democrazia il sistema giudiziario italiano ha sempre convissuto con queste problematiche senza che nessuno si sia mai ragionevolmente posto l' onere di tentare seriamente di risolverle
03/04/2006 22:33
Post: 9.072
Post: 8.420
Registrato il: 11/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Admin
Livello: Supreme
OFFLINE

Scritto da: brontoletta 03/04/2006 15.35
Certo, con Tommaso c'entra poco e mi scuso per l'involontaria violazione della sua memoria, ma potremmo pensarci, da qui a domenica, perchè non ci siano altri 'Tommaso' vittime di carnefici conclamati.....



Questa è campagna elettorale, ma questo non è il topic giusto per farla.
04/04/2006 12:10
Può sembrare. Non è così. E non dirò altro che possa apparire OT.
Un soggetto condannato a 6 anni per stupro è in libertà con il solo obbligo di "reparibilità notturna" perché il processo di appello è fissato molto in là; nel pieno e formale rispetto del suo obbligo il soggetto in questione progetta ed attua un nuovo piano criminoso, consistente nel sequestro di persona. Il piano va 'male' e, oltre al sequestro di persona, ci scappa un omicidio.
Tempi giudiziari più celeri avrebbero evitato questo.
Molto spesso a delinquere in modo così brutale sono dei recidivi.
04/04/2006 13:00
Post: 9.072
Post: 8.420
Registrato il: 11/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Admin
Livello: Supreme
OFFLINE

Scritto da: brontoletta 04/04/2006 12.10
Tempi giudiziari più celeri avrebbero evitato questo.



Hai ragione.
Ma ti risulta che i tempi giudiziari siano drasticamente rallentati nel corso dell'ultima legislatura? O forse sono così dalla notte dei tempi? Io opto per la seconda opzione, è un problema che esiste, oltre che uno dei pochi punti che mette in sintonia centrodestra e centrosinistra. E quindi il tuo riferimento alle prossime elezioni è pura e semplice campagna elettorale fine a sfruttare un fatto di cronaca per chissà quale riflessione socio-politica.
04/04/2006 14:14
Se ritieni, edito parte del messaggio.
Non intendo fare nessun tipo di riflessione azzardata sulla morte di un bambino.
Lo assicuro.

[Modificato da brontoletta 04/04/2006 14.15]

04/04/2006 14:20
Post: 9.072
Post: 8.420
Registrato il: 11/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Admin
Livello: Supreme
OFFLINE

Scritto da: brontoletta 04/04/2006 14.14
Se ritieni, edito parte del messaggio.
Non intendo fare nessun tipo di riflessione azzardata sulla morte di una bambino.
Lo assicuro.



Non c'è bisogno di editare nulla.
Ho sindacato non sulle tue parole, con cui mi trovo in perfetta sintonia, ma solo sul riferimento finale alle prossime elezioni, che non mi ha convinto per nulla non avendone trovato il nesso.
Mi piacerebbe piuttosto che spiegassi quel passaggio magari, che spiegassi cosa potrebbe cambiare sotto quel punto di vista se dovesse vincere il signor Prodi, e soprattutto per quale motivo nessuna legislatura, compreso l'ultimo governo Berlusconi, ha mai ovviato al problema.
In parole povere, cosa c'entra il riferimento a Berlusconi con un fatto di cronaca nera come questo.
04/04/2006 14:30
Nn c'entra, Emanuele. C'entra solo con la rabbia che mi nasce dentro rispetto ad una conversazione telefonica avuta con una persona che stimo e che lavora nel settore della Giustizia, rispetto alla mancanza anche delle piccole cose che servono per svolgere una funzione così delicata.
La biro te la porti da casa, altro non puoi.
Il problema non è Berlusconi.
Non è nemmeno Prodi.
Forse lo è la "coperta corta" che, a dire il vero, corta lo è diventata da un bel pezzo.
Scusami davvero: questo fatto di cronaca mi tocca e mi fa uscire dalle righe.
04/04/2006 14:34
Post: 9.072
Post: 8.420
Registrato il: 11/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Admin
Livello: Supreme
OFFLINE

Scritto da: brontoletta 04/04/2006 14.30
Scusami davvero: questo fatto di cronaca mi tocca e mi fa uscire dalle righe.



Non devi scusarti per nulla, si discute.
04/04/2006 19:53
Post: 1.089
Post: 545
Registrato il: 01/12/2003
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Maschile
Grado: Utente
Livello: Senior
OFFLINE
giusto
04/04/2006 22:59
Post: 9.072
Post: 8.420
Registrato il: 11/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Admin
Livello: Supreme
OFFLINE

Scritto da: K.Kieslowsky 04/04/2006 19.53
giusto



cosa? [SM=x245525]
05/04/2006 00:18
Post: 1.089
Post: 545
Registrato il: 01/12/2003
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Maschile
Grado: Utente
Livello: Senior
OFFLINE
è giusto il fatto che non si deve scusare
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com