www.ilcibicida.com - info[at]ilcibicida.com
facebook.com/ilcibicida | myspace.com/ilcibicida | youtube.com/ilcibicida | twitter.com/ilcibicida

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

HARRY POTTER & L'ORDINE DELLA FENICE

Ultimo Aggiornamento: 17/07/2007 12:31
02/02/2006 09:51
Post: 2.890
Post: 2.890
Registrato il: 16/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Veteran
OFFLINE


In questi ultimi giorni sono state rese note parecchie novità riguardanti il quinto film basato sul romanzo di J.K Rowling, Harry Potter e L’Ordine della Fenice, che vanno a integrare quanto già sappiamo (/notizie/3743/).

Riconfermata anzitutto Katie Leung (Cho Chang), come del resto da lei stessa annunciato di recente in una lettera ai suoi ammiratori.

Per quanto riguarda i nuovi personaggi, mentre si attendono sviluppi sulla ragazza che interpreterà Luna Lovegood, è stato invece già scelto l’attore per la parte di Kingsley Shacklebolt: si tratta di George Harris, che nel film sarà uno degli Auror (cacciatori di maghi oscuri) del Ministero della Magia.

Harris ha lavorato con i registi come Riddle Scott e Steven Spielberg. Nel 1981 è stato il primo detective di colore in una serie tv britannica ed è comparso in produzioni quali I Predatori dell'Arca Perduta e Black Hawk Down.

Insieme a Shacklebolt è stato scelto il volto del giovane James Potter, che appartiene all’inglese Robbie Jarvis, attore di teatro della East Side Theatre Company.

Per quanto riguarda le riprese, il Daily Record riporta la notizia di un possibile trasloco in Scandinavia, almeno per girare alcune scene: un portavoce della Highland and Islands Film Commission ha dichiarato infatti che alcune parti del film necessitano di una grande quantità di neve che al momento in Scozia manca. Le località prese in considerazione dovrebbero essere Glen Etive e Glendessary.

Segnaliamo infine che il copione del film è stato già completato e letto a Londra pochi giorni fa. Ora si attende solo l'inizio delle riprese.
02/02/2006 12:05
Post: 8.436
Post: 6.843
Registrato il: 13/10/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Master
OFFLINE
carlo, da perfetto profano del mondo potteriano ti chiedo: i romanzi, che arco temporale abbracciano?
02/02/2006 12:09
Post: 2.890
Post: 2.890
Registrato il: 16/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Veteran
OFFLINE
1991 ---> 1998
02/02/2006 12:10
Post: 8.436
Post: 6.843
Registrato il: 13/10/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Master
OFFLINE
grazie mille [SM=x245565]
03/02/2006 12:14
Post: 2.890
Post: 2.890
Registrato il: 16/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Veteran
OFFLINE
Ogni giorno si susseguono e si aggiungono novità per le parti del prossimo film di Harry Potter, prodotto dalla Warner Bros, L’Ordine della Fenice.
Le ultimissime conferme sono arrivate per i personaggi che incontreremo per la prima volta sul grande schermo, ma che la maggior parte dei fan già conosce da diverso tempo grazie ai libri.
Finalmente, dopo tante ricerche, è stata trovata la ragazza che interpreterà Luna Loovegood (eccentrica studentessa di Corvonero); sarà l’irlandese Evanna Lynch (14 anni), scelta tra le 15000 ragazze presenti alle audizioni londinesi circa una settimana fa, e dichiarata fan dei libri di J.K. Rowling.

Al cast si aggiungono gli ultimi — attesi — innesti dei personaggi della serie. Il volto di Bellatrix Lastrange (la Magiamorte colpevole della morte di Sirius Black) sarà di Helen McCrory, attrice che ricordiamo per la sua


Helen McCrorypartecipazione nel film Il Conte di Montecristo e per aver interpretato Anna Karenina nell’omonimo film uscito nel 2000.
Natalie Tena, presente nel film About a boy, sarà invece la metamorfomagus, nonché auror, Ninfadora Tonks. La diabolica professoressa Umbridge verrà interpretata dalla quarantanovenne Imelda Staunton, già da tempo inclusa nel cast, ma mai confermata. Avremo anche la signora Figg; a interpretarla sarà Kathryn Hunter uscita al grande schermo con i film All or Nothing e Orlando. La Hunter ha lavorato anche al fianco di Timothy Spall (Peter Minus) in una tv britannica.
Inoltre è stato trovato un nuovo centauro; Michael Wildman (apparso in Casualty e il Mercante di Venezia), dovrà — con l’ausilio degli effetti


Michael Wildmanspeciali o con la totale riproduzione al computer — interpretare il ruolo di Magorian, uno dei centauri della Foresta Proibita. Non si sa se l’attore prenderà parte attivamente alle scene o se dovrà occuparsi solo del doppiaggio del personaggio.
Con il cast al completo le riprese inizieranno agli inizi di febbraio, sotto la guida del nuovo regista David Yates che rimpiazza i precedenti Chris Columbus (La pietra filosofale e La camera dei segreti), Alfonso Cuaron (Il prigioniero di Azkaban) e Mike Newell (Il calice di fuoco).

L’uscita di Harry Potter e l’Ordine della Fenice è prevista per il 2007.
07/02/2006 09:26
Post: 2.890
Post: 2.890
Registrato il: 16/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Veteran
OFFLINE
Siamo stati a digiuno per lungo tempo, in quanto a notizie sulla lavorazione del film tratto da Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Poi, la settimana scorsa, alla vigilia dell'inizio delle riprese, una valanga di news

Adesso giunge l'ultimo colpo di coda per un cast ormai interamente definito riguarda i personaggi di Lily Potter e di Grop, rispettivamente la madre di Harry e il gigante fratellastro di Rubeus Hadrid.

Benché si tratti di notizie che debbono essere ancora definitivamente confermate da Warner, le dichiarazioni del quotidiano britannico Daily Record indicano in Susie Shinner, graziosa e per il momento sconosciuta diciassettenne di Nottingham, la prescelta per il ruolo di una Lily adolescente.

L'attrice apparirà nella scena del Pensatoio, dove Harry sbircerà il peggior ricordo del professor Severus Piton.

La parte del "fratellone" di Hagrid invece, sarebbe appannaggio dell’attore Tony Maudsley. La notizia deriverebbe da una confidenza fatta proprio da quest'ultimo a un amico.

Maudsley è ben noto nel Regno Unito per la sua recitazione nelle commedie della BBC.
10/02/2006 14:52
Post: 2.890
Post: 2.890
Registrato il: 16/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Veteran
OFFLINE
Dal sito garyoldman.info è emersa, due giorni fa, una strana e inspiegabile rivelazione riguardante l'attore che, per i fan di Harry Potter, è ormai inscindibilmente connesso col volto di Sirius Black.

Riprendendo una dichiarazione del manager di Gary Oldman, il sito ha riportato, infatti, che l'attore non aveva ancora ricevuto notizie, da parte della Warner Bros, riguardo alla sua partecipazione al prossimo film della saga sul maghetto, Harry Potter e l'Ordine della Fenice (attualmente in lavorazione).

Per 24 ore la questione è rimasta circondata da un alone di mistero e stupore, dal momento che un'esclusione di Oldman, proprio nel film in cui la presenza di Sirius è preponderante, sarebbe parsa semplicemente assurda.
Gli ammiratori più accaniti si facevano già bellicosi, minacciando di raccogliere l'invito alla protesta che lo stesso manager aveva espressamente lanciato loro, quando ieri, come tutti si auguravano, è arrivata la smentita da parte della Warner Bros, che ha spazzato via dubbi e illazioni confermando nel film non solo la presenza di Oldman, ma anche quella di David Thewlis (l'attore che interpreta Remus Lupin).

Oggi si apprende, dalle notizie circolate sui maggiori siti americani, che la dichiarazione del manager sarebbe stata tutta una messa in scena per screditare la casa cinematografica (anche se è difficile immaginare a quale scopo). Ma nemmeno su questo c'è accordo in Rete: altri siti contestano infatti che tali dichiarazioni siano effettivamente arrivate dal manager dell'attore. Insomma, un intreccio infinito di veri e propri 'rumours' che, pur se fini a se stessi, hanno però avuto l'effetto di costringere la Warner a uscire allo scoperto e a ufficializzare le proprie scelte.
15/02/2006 11:17
Post: 2.890
Post: 2.890
Registrato il: 16/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Veteran
OFFLINE
La BBC ha recentemente rivelato interessanti novità riguardo al cast dell’Ordine della Fenice.
La prima riguarda i Dursley: tagliati fuori dal film precedente Harry Potter e il Calice di Fuoco, gli zii cattivi del maghetto dovrebbero ritornare sulla scena con l’apparizione dei dissennatori a Little Whining.

Da quanto riferito dalla medesima fonte, si sono inoltre aggiunti altri ruoli secondari in un cast già ricco di personaggi. Amelia Bones (presente al processo di Harry di fronte al Wizengamot e interessata al suo Patrono), sarà interpretata da Sian Thomas, già apparsa nel film Vanity Fair nel ruolo di Lady Darligton e, insieme ad Alan Rickman (Professor Piton), nel recente Perfume.

Il ruolo dell’auror Dawlish, sarà assegnato invece a Richard Leaf, attore che ha preso parte al famoso film Braveheart.

Altre notizie vengono dalle gemelle Patil, interpretate dalle giovani attrici diciassettenni Afshan Azad e Shefila Chowdhury. Sono state le stesse ragazze a confermare la loro presenza nel cast dell’Ordine e ora si aspetta solo la conferma definitiva da parte della Warner.


Sian ThomasAltro riconfermato dopo una lunga assenza potrebbe essere John Cleese, il fantasma della casa di Grifondoro, anche se in questo caso si tratta ancora solamente di una voce.

Sono stati fatti infine i nomi di Zacharia Smith (studente di Tassorosso che si unisce a Harry nelll’E.S), Pier Polkiss e Malcom (compagni e scagnozzi di Duddley): le parti dovrebbero essere ricoperte rispettivamente da Nick Shim, Jason Boyd e Richard Mackiln.

Notizie da prendere sempre con la dovuta cautela, visto le tante voci che stanno accompagnando l’inizio delle riprese: la stessa presenza di Gary Oldman è ancora un mistero che si arricchisce di particolari. Dopo la prima rivelazione del suo manager – che denunciava la totale esclusione dell’attore nel quinto film di Potter – è arrivata la conferma ufficiale da parte della Warner Bros. Ma pochi giorni dopo il manager di Oldman ha nuovamente smentito, affermando che non era mai arrivato nessun consenso.
14/12/2006 10:13
Post: 2.890
Post: 2.890
Registrato il: 16/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Veteran
OFFLINE


l'uscita è prevista per il 13 Luglio 2007
28/12/2006 17:36
Post: 2.890
Post: 2.890
Registrato il: 16/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Veteran
OFFLINE
Ecco il trailer
qui
17/07/2007 12:31
Post: 2.890
Post: 2.890
Registrato il: 16/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Veteran
OFFLINE
(ANSA) - NEW YORK, 15 LUG - Harry Potter e l'Ordine della Fenice sbanca il box office negli Usa e in Canada con 77,4 mln di dollari di incassi nel fine settimana. Sale cosi' a 140 mln l'incasso totale nei 5 giorni dall'uscita nei cinema. Secondo Dan Fellman, capo della distribuzione nordamericana della Warner Bros, il quinto film della serie di J. K. Rowling aveva battuto il record di Shrek 2 mercoledi' quanto a guadagni in un giorno feriale. Complessivamente i primi 4 film della saga hanno incassato 3,5 mld.


(ANSA) - ROMA, 16 LUG - Anche se con soli 5 giorni di programmazione 'Harry Potter' e' in cima alla classifica del box office e ha sbalzato dal trono 'Tranformers'. E il botteghino fa festa, grazie ad un incasso generale piu' che doppio rispetto a quello della scorsa settimana: oltre 5,6 milioni di euro. Per la prima volta nella top ten 'Quattro amici e un matrimonio', in settima posizione. Mentre 'The Reef: amici per le pinne', e' l'unico film a guadagnare una posizione, passando dal nono all'ottavo posto.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com