www.ilcibicida.com - info[at]ilcibicida.com
facebook.com/ilcibicida | myspace.com/ilcibicida | youtube.com/ilcibicida | twitter.com/ilcibicida

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

VENERDI' 13: CAPITOLO 12

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2006 18:25
31/01/2006 15:12
Post: 2.890
Post: 2.890
Registrato il: 16/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Veteran
OFFLINE
La New Line Cinema ha deciso di lanciare il dodicesimo (o undicesimo, se non si conta Freddy v. Jason) film della serie venerdì 13 proprio venerdì 13 ottobre 2006.
E’ quanto riporta Variety e aggiunge solo che il nuovo film si occuperà delle origini di Jason.
L’occasione è buona per ricapitolare tutte le imprese dell’assassino con la maschera da hockey:

Venerdì 13

Una maledizione aleggia nella località di Crystal Lake, teatro di brutali omicidi avvenuti vent’anni prima. Nonostante gli avvertimenti di stare alla larga, Steve Christy rileva la proprietà per costruire un altro campeggio. I giovani e allegri frequentatori verranno uccisi sistematicamente dalla madre di Jason, il ragazzo ucciso vent'anni prima. L’unica superstite decapiterà la donna, ma Jason farà ritorno dalle acque del lago.


Venerdì 13 parte II - L'assassino ti siede accanto

Dopo la morte per annegamento del mostruoso Jason e lo sgozzamento della malefica madre, la saga pareva finita. Neppure per sogno, ecco che dopo cinque anni sette ragazzi tornano a piantare le tende a Packanack Lodge, vicino a Camp Crystal Lake, sordi alle voci circolanti riguardo al sanguinoso passato, e il massacro ricomincia.
Dopo sette anni dall'assassinio di alcuni campeggiatori, senza sapere che quelli sono ancora i boschi del serial killer Jason.
Stavolta chi regolerà il conto a Jason è l'assistente sociale del camping, ma si tratta solo di una condizione temporanea, come ben sappiamo.


Venerdì 13 parte III – Weekend di terrore

Il terzo episodio della serie riparte proprio dalla fine del secondo episodio Steve Miner per questo suo ulteriore sequel di Venerdì 13 ed i primi cinque minuti sono ripresi letteralmente dal finale del capitolo 2, diretto dallo stesso regista. Un gruppo di ragazzi, stavolta membri di una gang di motociclisti, trascorre un fine settimana in una baita, e diventano vittime della furia di Jason.
Il film fu proiettato in 3D. Molti sono i momenti che fanno ridere involontariamente. Jason (Richard Brooker) usa per la prima volta la maschera da hockey.


Venerdì 13 p.t. IV — Capitolo finale

Il simpatico Jason, che nelle puntate precedenti ha terrorizzato gli abitanti di Crystal Lake è stato trovato morto insieme con le sue ultime dieci vittime e la tranquillità sembra ritrovata. Ma le spensierate vacanze degli adolescenti nei boschi vengono bruscamente interrotte da una serie di omicidi. Jason è infatti riuscito a fuggire dall’obitorio dopo aver ucciso un medico ed un'infermiera
Attori di un certo spessore quali Corey Feldman (interpreta il piccolo Tommy) e Crispin Glover. Ted White, che interpreta Jason, sul set si rifiutò di chiacchierare con gli altri attori, pensando che diminuisse la loro paura per Jason…


Venerdì 13 p.t. V — Il terrore continua

L’assassino con la maschera di hockey torna a colpire in una casa d’accoglienza per ragazzi con problemi psichici. Tommy Jarvis un adolescente traumatizzato dai ricordi di molti anni prima, in cui vede uccidere due giovani da un uomo mascherato, e aggredito poi dal maniaco, lo uccide, pensa di essere sull’orlo della pazzia e di essere il responsabile delle violente aggressioni.
Possibile che Jason, cremato anni prima, sia ricomparso, o che qualcun altro sia stato cremato al posto suo?
Proprio Tommy salva una dottoressa in uno scontro con il delinquente mascherato. Chi allora continua a massacrare gli ospiti della clinica?


Venerdì 13 p.t. VI - Jason vive

Tommy è ancora il protagonista di questo episodio, forse il peggiore della serie per mancanza di originalità.
Ormai cresciuto, torna alla tomba di Jason con l’amico Allen, deciso a bruciare il cadavere di Jason Voorhes, ma quando gli infila una sbarra di ferro nel petto, un fulmine resuscita il mostro di Camp Crystal Lake che uccide Allen con un pugno nel petto.
Toccherà ovviamente a Tommy schivare l’impressionante serie di squartamenti e riportare Jason nell’inferno d’acqua che oramai chiama casa


Venerdì 13 p.t. VII - Il sangue scorre di nuovo

Tina, un’ospite del campeggio con poteri paranormali, non trova niente di meglio da fare che risvegliare il buon Jason (Kane Hodder). Tina Shepard uccise involontariamente suo padre con i suoi poteri soprannaturali, di cui è a conoscenza il suo medico senza scrupoli. Riuscire a vedere il futuro e spostare oggetti può rivelarsi affare molto redditizio. I poteri di Tina sono l’unica speranza di sopravvivenza. Ma che possibilità ha un'adolescente contro un maniaco dell'ascia


Venerdì 13 p.t. VIII — Incubo a Manhattan

Stanco dei campeggi e dei panorami bucolici, Jason se ne va in vacanza imbarcandosi su una nave da crociera, che come è già successo per Dracula, diventa l’orticello dove mietere le prime vittime della pellicola: una classe del liceo locale che sta festeggiando il diploma.
Rennie e i suoi amici devono affrontare Jason e lottare per la sopravvivenza, confronto che continua nella grande mela, tinta di rosso grazie alle prodezze di Jason Voorhees


Venerdì 13 p.t. IX — Jason va all'inferno

L’FBI si convince della morte definitiva di Jason dopo averlo fatto letteralmente a pezzi. Evidentemente non hanno visto gli altri otto episodi del film. Il patologo che esamina i resti di Jason si accorge che il cuore batte ancora. Spinto da una forza arcana, il medico ingoia il cuore del Voorhees dando origine a una macabra forma di metempsicosi.
Si ritrova assetato di sangue e con il fermo proposito di accoppare la nipote di Jason e la di lei figlia, le sole che potrebbero farlo fuori. Nella lotta per la sopravvivenza e in quella contro Jason, Jessica e la sua bambina sono aiutate da Craighton Duke, un cacciatore di taglie che sembra sapere vita morte e miracoli dell'assassino di Crystal Lake. Ma Jason potrebbe essere dovunque e chiunque.


Venerdì 13 p.t. X — Jason X

Horror pseudofantascientifico. Nel 2455 la terra non è più abitata a causa del livello radioattivo, e nel corso di uno scavo un gruppo di scienziati esploratori ritrova due cadaveri congelati: quello di una donna e di un uomo con una maschera da hockey.
Una volta riscaldatosi, il macellaio di Crystal Lake riprende la sua attività preferita: falciare vittime.
Dalla visione si astenga chi non è amante dello slasher, potrebbe rimanere vittima delle eccessive attenzioni di Jason


Freddy vs. Jason

Arriva la stagione del ‘paghi uno e prendi due’.
Per tornare a uccidere e terrorizzare, Freddy ha bisogno di qualcuno che riporti il terrore ad Elm Street, risvegliando il ricordo di lui nella mete dei ragazzi. Sceglie Jason Vorhees, il maniaco dalla maschera da hockey che in quel di Crystal Lake, a più riprese, si è dedicato alla mattanza di adolescenti. Jason torna, massacra... e tutto sembra andare per il meglio anche per Freddy, che pian piano ricomincia a recuperare i suoi poteri. Se non fosse che, da subito, il signor Vorhees non vuol saperla di fermarsi. La città di Springwood è troppo piccola per tutti e due; tra Freddy e Jason si scatena una guerra senza quartiere per aggiudicarsi il “terreno di caccia”.
15/02/2006 17:41
Post: 103
Post: 103
Registrato il: 17/01/2006
Città: CATANIA
Età: 49
Sesso: Maschile
Grado: Utente
Livello: Junior
OFFLINE
leggendo la trama degli undici episodi, sono contento di essermi fermato al quinto!!!
15/02/2006 18:25
Post: 2.890
Post: 2.890
Registrato il: 16/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Veteran
OFFLINE
Non son mai riuscito a vedere il secondo, che è anche il più importante!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com