www.ilcibicida.com - info[at]ilcibicida.com
facebook.com/ilcibicida | myspace.com/ilcibicida | youtube.com/ilcibicida | twitter.com/ilcibicida

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

TV 2005-2006 ???

Ultimo Aggiornamento: 27/06/2005 23:36
15/06/2005 23:11
Post: 2.890
Post: 2.890
Registrato il: 16/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Veteran
OFFLINE
ROMA - Se in Rai piangono, a Mediaset non ridono. Certo, e' un bel disperarsi con tante star a disposizione, ma i giorni della settimana sono sempre i soliti sette. E cosi' si lavora notte e giorno per la prossima stagione tv, per mettere in piedi i palinsesti, in coordinamento strategico con tutte le reti del gruppo e tenendo conto della concorrenza con la Rai. Rush finale in questi giorni, pronti per la prossima settimana per le convention a Milano e a Roma di Publitalia con gli investitori pubblicitari. Il momento, fanno osservare le varie fonti, e' piuttosto fluido. Cosi' quello che oggi e' sicuro al mercoledi', domani potrebbe andare al venerdi' e portarsi dietro come un domino una serie di altre considerazioni. Ma intanto, al di la' delle collocazioni, ecco i programmi e i conduttori su cui si sta lavorando.

PAOLO BONOLIS - Lui vorrebbe riposare e ripresentarsi in prima serata da gennaio, fare un rientro morbido a Mediaset solo con la seconda serata e solo con un giorno, il giovedi', con il talk 'IL SENSO DELLA VITA'. Mediaset pero' fa pressing per una partenza forte in prima serata. Il compromesso sarebbe un programma di sole 6 puntate a partire dall'autunno. Si' ma quale? Canale 5 vorrebbe un programma forte, un format gia' collaudato e propone, tra gli altri, 'CIAO DARWIN'. Lui, a quanto si apprende, nicchierebbe. Sarebbe piu' motivato con un programma nuovo, magari un vecchio pallino come 'VOTA ANTONIO', un gioco per cercare il candidato ideale per il premier italiano. Mediaset fa muro e si capisce perche' (metti che gli italiani prendano il gioco sul serio?). Molto dipendera' dalla serata: pare certo il mercoledi'. E in questo caso la sfida sarebbe con Raidue con L'ISOLA DEI FAMOSI di Simona Ventura, traslocata dal venerdi'. Oppure Bonolis andrebbe il venerdi', ma in quel caso lo scontro sarebbe su Raiuno con la Lotteria Italia e Affari Tuoi. Puzza di cattivo gusto.

GERRY SCOTTI - La domenica, e' certo, e' tutta per ZIO GERRY (potrebbe essere il titolo dello show): un format americano (Bill Cosby), gia' visto in Italia adattato da Bonolis (Peter Pan). In sostanza un programma, talk show, varieta', candid camera con protagonisti i bambini. Un programma per tutti, adatto alla serata festiva e di sicuro appeal. Accanto a lui, pare certa, Michelle Hunziker. La bionda del Canton Ticino proprio oggi, a margine della conferenza stampa di Madagascar in cui ha debuttato come doppiatrice, ha anticipato: ''ho grosse opportunita' da Mediaset. Faro' un varieta' di prima serata, in autunno su Canale 5''. Eccolo.

MARIA DE FILIPPI - La stakanovista di Canale 5 riprendera' nel day time Amici (la versione serale e' per il 2006) e Uomini e donne ma il sabato sera sara' ancora una volta suo con 'C'E' POSTA PER TE'. Queste le tre produzioni per l'autunno di Canale 5. Il GRANDE FRATELLO, ormai pare sicuro, tornera' nel 2006, cosi' come nella primavera del nuovo anno riprendera' LA FATTORIA.

Su Italia 1 invece il martedi' (giorno quasi certo) c'e' LA TALPA con Paola Perego, mentre e' slittato a gennaio il nuovo BISTURI riveduto e corretto (piu' medico e meno futile). Certi, sempre su Italia 1 MAI DIRE LUNEDI', LE IENE, CAMERA CAFE', mentre CRONACHE MARZIANE si ferma (per ora). Sulla rete di Luca Tiraboschi andrebbero poi in seconda serata le inchieste di CLAUDIO MARTELLI.

FICTION - Su Canale 5 sono previste due collocazioni a settimana. I giorni piu' probabili sono il lunedi' (ma si andrebbe contro le miniserie forti di Raiuno) e il giovedi' (il giorno previsto per l'atteso ELISA 2). Due anche le collocazioni per i FILM, forse il martedi' e il venerdi' (con I FILMISSIMI). CHAMPIONS LEAGUE - Le partite di coppa sono ancora da assegnare. La Rai ha fatto un'offerta molto consistente, dopo la vicenda Mondiali di calcio, ma Mediaset non e' stata a guardare e ha rilanciato. Tre mesi dal 2 giugno: prima di questa data non si sapra' chi ha vinto la gara. Ma certo da ambo le parti (piu' probabilmente da quelle di Canale 5), un posto per la Champions si trovera' senza problemi.

In seconda serata, ma solo il lunedi', mercoledi' e venerdi' arrivera' MATRIX con Enrico Mentana, il giovedi' c'e' Bonolis e il martedi', pare, ZELIG OFF. Antonio Ricci sara' sempre li' con STRISCIA LA NOTIZIA, visto che Affari Tuoi, posto che arrivera' su Canale 5, sara' da gennaio. Infine, CRISTINA PARODI. Per ora e' in vacanza in Cina. Per lei ci potrebbe essere un posto da conduttrice alle 20 nel Tg5 acchiappascolti di Carlo Rossella, oppure tutt'altro, un clamoroso passaggio in Rai, magari con un format del marito Giorgio Gori di Magnolia. Di sicuro, per lei, addio a Verissimo dove arriverebbe Silvia Toffanin.
17/06/2005 13:52
Post: 8.436
Post: 6.843
Registrato il: 13/10/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Master
OFFLINE
[SM=g27969]
17/06/2005 13:53
Post: 4.053
Post: 2.604
Registrato il: 15/03/2004
Età: 46
Sesso: Femminile
Grado: Utente
Livello: Veteran
OFFLINE
tristezza
17/06/2005 14:55
Post: 2.890
Post: 2.890
Registrato il: 16/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Veteran
OFFLINE
Fa rima con skifezza
17/06/2005 22:16
Post: 323
Post: 4
Registrato il: 17/06/2005
Città: SAN REMO
Età: 58
Sesso: Maschile
Grado: Utente
Livello: Junior
OFFLINE
tv spazzatura
27/06/2005 23:36
Post: 2.890
Post: 2.890
Registrato il: 16/11/2003
Sesso: Maschile
Grado: Moderatore
Livello: Veteran
OFFLINE
ROMA - Nei palinsesti autunnali non ci saranno solo le avventure dark e satiriche delle Casalinghe disperate. Il piccolo schermo ospitera' anche racconti ai confini dell'horror su un gruppo di sopravvissuti su un'isola misteriosa, vicende in stile Sex&the City ma in versione lesbica e quelle in stile Soprano, ambientate pero' nel vecchio West. Raidue, che si sta accreditando come la piu' temibile concorrente di Italia 1, almeno dal punto di vista dei telefilm, a settembre aprira' le porte anche a 'Lost', la serie televisiva che, con Desperate Housewives, puo' essere certamente considerata il maggior successo televisivo dell'anno, quanto meno negli Stati Uniti, oltre che un fenomeno di costume.

La serie, finora in onda su Fox, racconta le vicende di 48 superstiti di un disastro aereo che lottano per la sopravvivenza su un'isola deserta del Pacifico. Record di ascolti in America, con 18 milioni di telespettatori a settimana. Trasmesso dall'ABC, lo spettacolare thriller ha contribuito in modo significativo, insieme al fenomeno delle 'casalinghe disperate', a trasformare il network americano nel piu' amato dal pubblico e dagli inserzionisti. Per realizzare la puntata pilota della serie ideata da J.J Abrams (lo stesso di Alias, attualmente in onda su Raidue), la produzione ha segnato un record di budget, investendo oltre 11 milioni di dollari. Oltre agli spettacolari effetti speciali, 'Lost' vanta un apprezzato cast che si e' guadagnato la copertina del magazine Entertainment Weekly.

A queste due corazzate, Mediaset si appresta a rispondere per le rime, con O.C. (secondo ciclo), il nuovo ciclo di CSI e, probabilmente in primavera, Csi New York. O.C., il teen-cult ambientato nella ricca contea californiana di Orange County in onda negli Usa su Fox, torna su Italia 1 in autunno (dove era partita a settembre 2004 guadagnandosi una vasta platea di affezionati), cosi' come gli episodi inediti della quinta serie di CSI, la serie che ha rivoluzionato i canoni del telefilm poliziesco, e che ha come protagonisti i detective della scientifica di Las Vegas.

La 7 non sara' da meno. E' in arrivo 'L Word', una sorta di 'Sex & the City' lesbico, nel cui cast figura l'ex protagonista di 'Flashdance' Jennifer Beals. Andato in onda finora su Jimmy, trovera' la sua collocazione la domenica in seconda serata, al posto della tanto amata serie interpretata da Sarah Jessica Parker. Infine, 'Deadwood', ora in onda su Fox, ambientato nel 1880, che narra le vicende di alcuni pionieri del vecchio West, in uno stile pero' simile a quello dei piu' recenti Soprano.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com