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CLASH

Ultimo Aggiornamento: 14/08/2005 00:22
26/01/2005 16:45
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Parliamo un pò di una delle più grandi gruppi punk della storia della musica...

Eccovi la scheda de Il Cibicida: LINK

[SM=g27961]
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grandissimo gruppo , importantissimo anche per la musica degli anni che seguiranno..

..ma non dimentichiamoci mai l'apporto degli Stooges !!! in fondo IggyPop&Co. avevano fatto lo stesso 10 anni prima..

secondo me i clash hanno "sagomato" la musica degli Stooges..e gli hanno pure superati ..grandissimo gruppo.
26/01/2005 22:37
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Re:

Scritto da: Emanuele Brunetto 26/01/2005 16.45
Parliamo un pò di una delle più grandi gruppi punk della storia della musica...


[SM=g27961]


Manuuuuuu.... CIAO!!!!
E complimenti per le tue concordanze in genere, numero e caso!!!
Forza, cocco, ce la puoi fare! :-*
Saluti,
Actias
PS: Non posso discutere sui Clash, posso solo dirvi: "THE FUTURE IS UNWRITTEN".
26/01/2005 23:13
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Beh i Clash sono la storia del punk, ed anche il gruppo che al suo interno si è rivelato più propenso a "cambiamenti di rotta". Ci hanno lasciato inni storici e miriadi che canzoni bellissime, chi non si è mai scatenato su una White Riot?
Da non sottovalutare anche il cammino solista di Strummer: Streetcore è un ottimo lavoro.
26/01/2005 23:52
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Scritto da: ActiasLuna 26/01/2005 22.37
Manuuuuuu.... CIAO!!!!
E complimenti per le tue concordanze in genere, numero e caso!!!
Forza, cocco, ce la puoi fare! :-*



Avevo scritto inizialmente "Parliamo un pò di una delle più grandi band punk della storia della musica...", poi ho corretto band con gruppi ma ho scordato di correggere il resto... posso essere perdonato questa volta per un erroraccio di tal fatta?

[SM=g27972]
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Scritto da: Emanuele Brunetto 26/01/2005 23.52


Avevo scritto inizialmente "Parliamo un pò di una delle più grandi band punk della storia della musica...", poi ho corretto band con gruppi ma ho scordato di correggere il resto... posso essere perdonato questa volta per un erroraccio di tal fatta?

[SM=g27972]



se non l'avessi detto non me ne sarei nemmeno accorto...mi conosci, sono un po sbadato![SM=g27966]
27/01/2005 13:02
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per prima cosa ringrazio actias per l'ottima recensione, per quando riguarda i Clash, a mio avviso sono una delle 20 band più importanti della storia del rock, non tano per il profilo punk,quanto per quella giostra di stili che i nostri crearono negli anni a venire....

attualmente solo i Pearl Jam hanno bissato una metamorfosi simile
27/01/2005 15:34
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Scritto da: Prof V 27/01/2005 13.02
per prima cosa ringrazio actias per l'ottima recensione, per quando riguarda i Clash, a mio avviso sono una delle 20 band più importanti della storia del rock, non tano per il profilo punk,quanto per quella giostra di stili che i nostri crearono negli anni a venire....

attualmente solo i Pearl Jam hanno bissato una metamorfosi simile



concordo per i Pearljam.
aggiungo anche che i Clash sono stati i primi del genere a comporre testi significativi , incentrati su temi sociali .
uno dei motivi per cui hanno superato gli Stooges , autori di testi da molti edfiniti "visionari"..ma per me semlicemente "drogati"
27/01/2005 22:24
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Ho cambiato idea. Ne parlerò, però, prima, volevo dare una solenne bacchettata a Manueli per le sue correzioni distratte, ma non sui ditini, bensì sulle sinapsi cerebrali. Posso essere perdonata se sono “bacchettona”? Dai, cocco, non essere suscettibile e non prendermi troppo sul serio. Pace? Pensa che in tedesco la parola ‘gruppo’ è femminile! Die Gruppe: la gruppa!!! [SM=g27960]
Ed ora “paulo maiora canamus”, come disse Virgilio.
Non vorrei contraddire il Prof, ma lo devo fare, perché l’unica affinità che vedo tra Clash e Pearl Jam è nella linea di coerenza tra ideali e business, ossia la lotta agli interessi delle case discografiche e del mercato popolare. Anche i Clash, come i Pearl Jam, combattevano contro i promoter per mantenere i prezzi dei biglietti dei concerti e dei dischi accessibili alle tasche dei più giovani. Sapevate che “Sandinista!”, triplo album, era venduto al prezzo di un normale 33 giri? Furono proprio Jones e Strummer ad insistere perché il costo non fosse aumentato. I Pearl Jam hanno fatto qualche cover, si sono prostrati davanti a Who e a Neil Young, ma non hanno tentato quelle contaminazioni stilistiche nelle quali, invece, Jones e gli altri si tuffavano coraggiosamente (reggae, dub, rock, pop, rap, swing e jazz), peraltro in periodi in cui gli altri gruppi punk si buttavano sull’hardcore per essere considerati ancora più punk. Infine, i Clash sono sempre stati molto attenti al look, considerato un potente mezzo di comunicazione (dalle uniformi paramilitari, completamente ricoperte di slogan degli esordi, all’aspetto rockabilly degli ultimi tempi). Invece, Vedder e soci non si sono mai separati dal solito camicione di flanella infilato sulla T-shirt. [SM=g27960] L’unico dell’ambito grunge che aveva compreso alquanto il messaggio subliminale del look fu, semmai, Kurt Cobain con le sue felpe personalizzate, ma non aveva certo preso spunto dai Clash. Al contrario, Cobain dichiarò che i Clash non gli erano mai piaciuti e che “Sandinista!” era un disco orribile. Convinto lui (del resto, - c’è da chiedersi,- ci sarà mai stato qualcosa per cui Cobain non provasse disgusto?)...
Alla teoria di Indifference, a proposito degli Stooges, non potrei dirmi più contraria. Personalmente, se proprio dovessi azzardare un paragone tra Stooges e qualcun altro della scena punk, lo azzarderei con i Sex Pistols! Iggy Pop era ed è troppo glam per essere punk, anche se tanti punksters insistono a considerarlo punk (come nei libri di Silvia Ballestra): non ho mai visto tanta “genuinità” in Iggy Pop, così come non l’ho vista nei Pistols. I Pistols erano una creatura nata e nutrita alla corte del produttore Malcolm McLaren (che più di vent’anni dopo la morte di Vicious se ne uscì con la famosa operazione commerciale del vogue... che pappone, geeeez [SM=g27972] !!!!) ed erano genuini solo nella noia e nell’autodistruzione, non nella voglia di sovversione sociale e, forse, neanche nel nichilismo anarchico sbandierato ai quattro venti. Almeno l’anarchia dei Clash era militante, ma -chissà perché - quella dei Pistols ha destato maggiori consensi, è più impressa nelle memorie.
Purtroppo i gruppi (anzi: le gruppe, genere femminile per Manueli... [SM=g27960] ) punk furono tutti, uno alla volta, accusati di tradire l’ideologia punk nel momento in cui uscivano dal sottobosco dei localini dove si pogava, nel momento in cui firmavano contratti milionari ed iniziavano i guadagni. I Clash, al contrario, se ne sono sempre fregati di tutto ciò, denigrando persino la loro stessa casa discografica. Ogni membro avrebbe potuto vivere di rendita, dopo lo scioglimento, ma non l’ha fatto. Jones, poi, con i Big Audio, continua a girare instancabilmente in tour per tutto il mondo, suonando pure ai matrimoni solo per il gusto di suonare... Tirate voi le somme.
Cordialmente,
Actias

P.S.: Chi ha corretto “tournée” in “tourné”, nella scheda (forse influenzato dal ricordo del film di Salvatores)?
Ricorreggetelo, per favore e non fatemi fare brutte figure con la lingua francese.
27/01/2005 23:54
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cara Actias ("cara" non ha nessuna accezione polemica[SM=g27959] ) ho appena letto la tua risposta.
Capisco che Iggy puo anche sembrare "glam" ..ma sinceramente non credo che questo dipenda dalla sua musica , bensì dalle frequentazioni dell'ambiente glam ..D.Bowie, Lou Reed, Andy Wharol , Nico e tutto quell'"ambientino" NewYorkese ....

comunemente quando si parla del miglior lavoro degli Stooges si punta il dito sul primo album , l'omonimo "stooges".
Quando dico che gli stooges sono stati , per me (!),i primi PUNK della musica ..mi riferisco al secondo album "fun house" in cui , a mio avviso , si sviluppa la matrice (punk) senza la quale non saremmo MAI arrivati ai Clash.


...non escludo che abbia detto una serie di cazz..tremende , ma del resto sesapessi tutto scriverei un libro [SM=g27966] [SM=g27968] [SM=g27969]

[Modificato da indifference 27/01/2005 23.55]

28/01/2005 19:34
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Re:

Scritto da: ActiasLuna 27/01/2005 22.24
Ho cambiato idea. Ne parlerò, però, prima, volevo dare una solenne bacchettata a Manueli per le sue correzioni distratte, ma non sui ditini, bensì sulle sinapsi cerebrali. Posso essere perdonata se sono “bacchettona”? Dai, cocco, non essere suscettibile e non prendermi troppo sul serio. Pace? Pensa che in tedesco la parola ‘gruppo’ è femminile! Die Gruppe: la gruppa!!! [SM=g27960]
Ed ora “paulo maiora canamus”, come disse Virgilio.
Non vorrei contraddire il Prof, ma lo devo fare, perché l’unica affinità che vedo tra Clash e Pearl Jam è nella linea di coerenza tra ideali e business, ossia la lotta agli interessi delle case discografiche e del mercato popolare. Anche i Clash, come i Pearl Jam, combattevano contro i promoter per mantenere i prezzi dei biglietti dei concerti e dei dischi accessibili alle tasche dei più giovani. Sapevate che “Sandinista!”, triplo album, era venduto al prezzo di un normale 33 giri? Furono proprio Jones e Strummer ad insistere perché il costo non fosse aumentato. I Pearl Jam hanno fatto qualche cover, si sono prostrati davanti a Who e a Neil Young, ma non hanno tentato quelle contaminazioni stilistiche nelle quali, invece, Jones e gli altri si tuffavano coraggiosamente (reggae, dub, rock, pop, rap, swing e jazz), peraltro in periodi in cui gli altri gruppi punk si buttavano sull’hardcore per essere considerati ancora più punk. Infine, i Clash sono sempre stati molto attenti al look, considerato un potente mezzo di comunicazione (dalle uniformi paramilitari, completamente ricoperte di slogan degli esordi, all’aspetto rockabilly degli ultimi tempi). Invece, Vedder e soci non si sono mai separati dal solito camicione di flanella infilato sulla T-shirt. [SM=g27960] L’unico dell’ambito grunge che aveva compreso alquanto il messaggio subliminale del look fu, semmai, Kurt Cobain con le sue felpe personalizzate, ma non aveva certo preso spunto dai Clash. Al contrario, Cobain dichiarò che i Clash non gli erano mai piaciuti e che “Sandinista!” era un disco orribile. Convinto lui (del resto, - c’è da chiedersi,- ci sarà mai stato qualcosa per cui Cobain non provasse disgusto?)...
Alla teoria di Indifference, a proposito degli Stooges, non potrei dirmi più contraria. Personalmente, se proprio dovessi azzardare un paragone tra Stooges e qualcun altro della scena punk, lo azzarderei con i Sex Pistols! Iggy Pop era ed è troppo glam per essere punk, anche se tanti punksters insistono a considerarlo punk (come nei libri di Silvia Ballestra): non ho mai visto tanta “genuinità” in Iggy Pop, così come non l’ho vista nei Pistols. I Pistols erano una creatura nata e nutrita alla corte del produttore Malcolm McLaren (che più di vent’anni dopo la morte di Vicious se ne uscì con la famosa operazione commerciale del vogue... che pappone, geeeez [SM=g27972] !!!!) ed erano genuini solo nella noia e nell’autodistruzione, non nella voglia di sovversione sociale e, forse, neanche nel nichilismo anarchico sbandierato ai quattro venti. Almeno l’anarchia dei Clash era militante, ma -chissà perché - quella dei Pistols ha destato maggiori consensi, è più impressa nelle memorie.
Purtroppo i gruppi (anzi: le gruppe, genere femminile per Manueli... [SM=g27960] ) punk furono tutti, uno alla volta, accusati di tradire l’ideologia punk nel momento in cui uscivano dal sottobosco dei localini dove si pogava, nel momento in cui firmavano contratti milionari ed iniziavano i guadagni. I Clash, al contrario, se ne sono sempre fregati di tutto ciò, denigrando persino la loro stessa casa discografica. Ogni membro avrebbe potuto vivere di rendita, dopo lo scioglimento, ma non l’ha fatto. Jones, poi, con i Big Audio, continua a girare instancabilmente in tour per tutto il mondo, suonando pure ai matrimoni solo per il gusto di suonare... Tirate voi le somme.
Cordialmente,
Actias

P.S.: Chi ha corretto “tournée” in “tourné”, nella scheda (forse influenzato dal ricordo del film di Salvatores)?
Ricorreggetelo, per favore e non fatemi fare brutte figure con la lingua francese.





clash/punk/funeraledelpunk/nuovalineamusicale
pearljam/grunge/funeraledelgrunge/nuovalineamusicale

29/01/2005 12:57
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Scritto da: ActiasLuna 27/01/2005 22.24
P.S.: Chi ha corretto “tournée” in “tourné”, nella scheda (forse influenzato dal ricordo del film di Salvatores)?
Ricorreggetelo, per favore e non fatemi fare brutte figure con la lingua francese.



...ristabilito l'originale, ma vedi che non lo aveva corretto nessuno, è il word che fa la correzione automatica...
29/01/2005 14:03
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Re:

Scritto da: ActiasLuna 27/01/2005 22.24
Convinto lui (del resto, - c’è da chiedersi,- ci sarà mai stato qualcosa per cui Cobain non provasse disgusto?)...

G]



Mmmm fammi pensare i Meat Puppets, i Melvins, probabilmente i Ramones e sicuramente ME[SM=g27964]

grandeclash/punk/funeraledelpunk/nuovalineamusicale
pearljam/grunge/funeraledelgrunge/nuovalineamusicale

Prof sei un grande [SM=g27964]
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Re: Re:

Scritto da: Darken Juliet 29/01/2005 14.03
Mmmm fammi pensare i Meat Puppets, i Melvins, probabilmente i Ramones e sicuramente ME


Però Cobain ha sposato Courtney Love... (per la quale provo disgusto io...)[SM=g27960] Non te la prendere, cocca: prima o poi ne nascerà un altro e te lo potrai pigliare tu...
Posso ricordarvi (a tutti voi) che l'argomento del topic riguarda i Clash e non il grunge? [SM=g27972]
Actias
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Una bella scheda[SM=g27959]
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“Esta undecision me molesta!” (SISOSIG)
Mi tolgo un paio di sassolini veloci veloci:

Scritto da: Indifference 27/01/2005 23.54
Quando dico che gli stooges sono stati , per me (!),i primi PUNK della musica ..mi riferisco al secondo album "fun house" in cui , a mio avviso , si sviluppa la matrice (punk) senza la quale non saremmo MAI arrivati ai Clash.


...ma anche no, cocco. A prescindere dal fatto che gli Stooges non sono mai stati citati da nessun membro dei Clash tra i gruppi d’influenza, né verticale, né obliqua, si può tranquillamente affermare, per ironia della sorte, che non ci sarebbero mai stati Clash senza Sex Pistols.
Ecco le fonti di Mick Jones: Elvis Presley (la madre ne era una grande ammiratrice), Rolling Stones, New York Dolls. Le influenze di Strummer derivano dal rhythm’n’blues e dai musicisti da strada (Joe stesso fu per lunga pezza un musicista da metropolitana all’inizio dei ’70: è da quella esperienza che deriva il suo soprannome, Strummer, “lo strimpellatore”). Simonon, chettelodicoaffà, era patito di musica reggae e Topper Headon era un batterista jazz. L’aneddotica, a proposito, narra che al colloquio per rimpiazzare il primo batterista Terry Chimes, alla domanda su quali fossero i suoi batteristi preferiti, Headon abbia risposto che erano Buddy Rich e Billy Cobham, riconoscendo poi di non essere il miglior candidato a suonare in un gruppo punk con tali requisiti...


Scritto da: Prof V 28/01/2005 19.34
clash/punk/funeraledelpunk/nuovalineamusicale
pearljam/grunge/funeraledelgrunge/nuovalineamusicale


Ora m’hai fatto proprio ridere...
I Clash non sono “sopravvissuti” con una nuova linea musicale. Il punk non è morto nel momento in cui “I Clash hanno firmato per la CBS” (come scrisse il giornalista Mark Perry) nel 1977, né quando nel 1983 Joe e Paul espulsero Mick. Come fai tu a dire, chi sei tu per stabile quando il punk è morto o quando il grunge è morto? Non vedi che i generi musicali sopravvivono a se stessi? Non ti accorgi dei revival musicali che con cadenza decennale si ripropongono nel mercato, vendendo più di prima? E poi, dimostrami, di grazia, dove i Pearl Jam hanno contaminato lo stile “grunge”. Secondo te, “Ten” o “Versus” o “Vitalogy” o addirittura “Yield” avevano contaminazioni stilistiche? Citami le tracce e te le confuterò una ad una. Il bello dei Clash è proprio nel fatto che non si sono ricostituiti, né per denaro, né per desiderio, come invece hanno fatto i Pistols (alla facciaccia brutta del caro estinto, Syd Vicious). I Pistols erano invidiosi del successo di Offspring e Green Day e hanno pensato bene di fare una serie di concerti negli States, qualche tempo fa, per dimostrare ai pischelli della nuova generazione come si fa ad essere punk. I Pistols, comunque, sono sempre stati invischiati in operazioni commerciali grasse e succulente, al contrario dei Clash. Ma, dico, i Pearl Jam? I Pearl Jam? Con tutto il rispetto per i Pearl Jam, ovviamente... ma come puoi metterli a paragone?
Non mi fate inquietare, cocchi, sennò... bacchettate sulle mani pure a voi!
Actias

PS: Un saluto a Kazufai ed un ringraziamento a Eu Amnesiac
31/01/2005 01:09
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Scritto da: ActiasLuna 31/01/2005 0.39
Mi tolgo un paio di sassolini veloci veloci:

Non ti accorgi dei revival musicali che con cadenza decennale si ripropongono nel mercato, vendendo più di prima? E poi, dimostrami, di grazia, dove i Pearl Jam hanno contaminato lo stile “grunge”. Secondo te, “Ten” o “Versus” o “Vitalogy” o addirittura “Yield” avevano contaminazioni stilistiche? Citami le tracce e te le confuterò una ad una. Il bello dei Clash è proprio nel fatto che non si sono ricostituiti, né per denaro, né per desiderio, come invece hanno fatto i Pistols (alla facciaccia brutta del caro estinto, Syd Vicious).
PS: Un saluto a Kazufai ed un ringraziamento a Eu Amnesiac



sui "revival" ti do ragione. ma sul fatto che i PJ non abbiano contaminazioni stilistiche, per me, ti sbagli di grosso !!! e dove li mettiamo gli "Who" e "Nei Young" (questi sono i principali)?
01/02/2005 13:37
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Lei non sa chi sono !
Ma lei chi è?
Io sono la moglie del ministro !!!!
E mostraci il tuo ministero!!!!!!!!!!


Citazione di benigni a parte, io fortunatamente non scrivo vangeli e non ho poteri persuasivi, indi per cui me ne starò ancora qui seduto nella mia stanzetta, pensando ai Pearl Jam come a quel gruppo che ricorda “concettualmente” (e non stilisticamente) i Clash. Fare poi il contraddittorio su Yield è davvero superfluo, per stessa ammissione della band si tratta di un album che guarda al rock nel suo insieme, certo chiunque può individuare il retaggio radioattivo del grunge….ma è nella regola no?
01/02/2005 15:08
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secondo me il parallelismo CLASH / PEARL JAM ci sta tutto...
01/02/2005 16:18
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Essendo la talebana del punk, [SM=g27964] insisto nel mio fondamentalismo. Ammessi gli incroci grunge-country-rock-prog dei Pearl Jam con Who e Neil Young, ammesse pure le cover di “Interstellar Overdrive”, di “My Generation”, di “Last Kiss”, etc etc., continuo a ritenere inappropriato un paragone tra Pearl Jam e Clash dal punto di vista sia concettuale, che stilistico. Mi sarei aspettata, semmai, un raffronto tra Nirvana e Clash, tra Offspring e Clash, tra CCCP - Fedeli Alla Linea e Clash. A propos, i CCCP, loro sì, hanno contaminato proprio bene la loro musica: con il pop, con il liscio, con Amanda Lear... Ed erano pure punk, accidentalmente! [SM=g27964] In un’intervista del 1995, Mick Jones dichiarò che, ad esempio, non era ancora stata inventata una contaminazione tra punk e jungle, mentre tutte le altre soluzioni erano già state provate.
Per i Clash, mi sarei aspettata che chiamaste in ballo tutti i gruppi, anzi le gruppe possibili, anche i Chumbawamba, [SM=g27964] tranne i Pearl Jam. La menzione agli Stooges la posso capire, ma quella ai Pearl Jam non mi convince. Se “concettualmente” i Pearl Jam avessero ceduto ancora un po’ alle lusinghe del surf rock e dei concertoni con i mostri sacri del rock, avrebbero fatto meglio o a sciogliersi definitivamente o a fondersi con la Dave Matthews Band (perché sembravano clonati reciprocamente)... [SM=g27964]
Se poi, con queste benedette contaminazioni, vi riferite, invece, ai progetti paralleli dei singoli membri dei Pearl Jam (che ne so? Mad Season con Mike McCready, gli Hovercraft di Beth Liebling-Vedder e consorte, i Three Fish di Jeff Ament, gli ottimi Brad di Stone Gossard), ditelo: possiamo venirci incontro, ma forse la discussione andrebbe spostata in un contesto più opportuno.
Saluti,
Actias

P.S. per Indifference: scrivilo, il tuo libro. Non è certo necessario sapere tutto, per farlo. Guarda all’esempio di Susanna Tamaro... [SM=g27964]
P.S.2: Manuuuu, ciao!

[Modificato da ActiasLuna 01/02/2005 16.28]

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