www.ilcibicida.com - info[at]ilcibicida.com
facebook.com/ilcibicida | myspace.com/ilcibicida | youtube.com/ilcibicida | twitter.com/ilcibicida

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Elezioni Americane

Ultimo Aggiornamento: 14/11/2004 22:23
03/11/2004 23:14
Post: 63
Post: 63
Registrato il: 05/06/2004
Sesso: Maschile
Grado: Utente
Livello: Junior
OFFLINE
Ah Ah Ah! Mi sto facendo duemila risate da ieri sera! [SM=g27964]
Sapete a quanta gente sta rodendo il sederino? Vi chiedete perchè? Perchè fa tendenza. E siccome mi piace essere contro tendenza, sono felice che abbia vinto Bush! Giammai perchè Bush mi piaccia alla follia, ma perchè provo un certo godimento interiore per tutta quell'intelligentia (o pseudo tale) schieratasi contro Il Presidente degli USA in una campagna internazionale mai vistasi prima d'oggi. Ma ci pensate a quanto sarà preoccupato in questo momento Michael Moore? [SM=g27964] Tutte le "sue verità" smentite in un solo giorno! Molti opinionisti americani e non, infatti, attribuiscono la vittoria dei repubblicani proprio ad un programma di politica interna ben realizzato e mirato ad eliminare sempre di più le barriere sociali. Eh si, cari amici, avete capito proprio bene, l'amministrazione repubblicana sembra essere stata riconfermata per i meriti in termini di gestione interna. Sapevate che il programma dei democratici (secondo i quali i ceti meno abbienti li avrebbero di sicuro appoggiati) prevedeva un forte incremento fiscale? Ma noi ci dimentichiamo spesso che siamo osservatori esterni. Chi meglio di un popolo chiamato al voto può conoscere la realtà del proprio paese? Noi non viviamo negli stati uniti e di sicuro sappiamo troppo poco per giudicare negativamente l'amministrazione americana, ma del resto la ventata di falso pacifismo , protagonista del presente e di un recentissimo passato ha obnubilato le nostre menti. Askani nella sua risposta parla di "scassare la minchia a noi europei" e io nel mio piccolo posso rispondergli: "ma chi minchia ti ha scassato la minchia ?" A me nessuno, poi se a te qualcuno ha bussato alla porta fammelo sapere. La Francia e la Germania, siete ancora convinti che non siano intervenuti nel conflitto in Iraq per puro spirito pacifista o per solidarietà nei confronti delle Nazioni Unite, spodestate dallo strpotere della NATO e dall'azione unilaterale americana? Secondo me non sono intervenuti proprio perchè avendo il controllo del 70 % del commercio del petrolio iracheno, temevano che nella spartizione dei bottini ci avrebbero perso. Infatti già tremavano all'idea di dover mettere piede sul suolo iracheno qualora avesse vinto Kerry. Ma per fortuna ce l'hanno fatta e possono continuare a recitare il ruolo dei falsi pacifisti e garanti della legalità. Siamo ubriachi di pacifismo o SPACIFISMO come lo chiamo io. Perchè le persone oggi sono fermamente schierate contro l'interventismo americano e se ne fregano da decine di anni di tutte le altre guerre che si combattono nel mondo? Perchè non manifestano per la questione del Darfur o per lo sterminio della comunità cristiano-cattolica dei Montagnard che sta avvenendo da ormai troppo tempo a nord del Pakistan? Ve lo dico io...PERCHE' NON FA TENDENZA!
Oramai il mondo è popolato di un diffuso antiamericanismo che sarà difficile cancellare presto. Ma del resto si sa quanto sia difficile accettare le sconfitte.
PAZZESCO leggo che bush non ha solamente vinto col pessimo sistema dei Grandi Elettori ma anche avuto la maggioranza del voto popolare, uno scarto di quasi 3 milinoni e mezzo di voti! Ma no, non sarà vero, non saranno così deficenti gli americani. E invece si.
Peccato è un peccato che siano già finite queste presidenziali, avrei voluto continuare a ridere ancora, ma purtroppo gli americani mi hanno dato anche una lezione di stile. Dopo la stretta di mano fra Kerry e Bush ora i due addirittura si sentono per telefono e lo sconfitto dal voto si congratula pure col riconfermato presidente e ammette la vittoria dell'avversario...e no, da non crederci, addirittura Bush gli risponde che sarà felice di avere la collaborazione dei democratici per sanare la spaccatura interna creata da questa campagna elettorale.
Avete mai visto qualcosa del genere in Italia? Ve lo immaginate Rutelli che alle scorse politiche si congratula con Berlusconi per la vittoria e gli telefona a casa anzichè ostinarsi sino all'ultimo a dire che ha vinto per pochissimi e che la maggioranza del paese non è con lui? Ma la maggioranza non saran mica Moretti, Benigni e compagnia bella? [SM=g27960] Oppure glielo han detto i suoi sondaggisti? Anche ieri sera i sondaggi davano Bush per spacciato, ma i sondaggi son sondaggi, la relatà è un altra.
Evviva l'election day di ieri. Non mi sono mai divertito così tanto.
Saluti a tutti! [SM=g27964]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com